Borse Roger Vivier: Chocolate leather flat grommet

Borse Roger Vivier: Chocolate leather flat grommet
da in Borse Inverno 2009, Borse Pelle, Borse Roger Vivier, Tote, tote Roger Vivier
Ultimo aggiornamento:

    Roger Vivier è uno stilista francese che è diventato famoso per le sue creazioni nel ramo delle calzature per poi passare con successo anche alle borse.

    Questo stilista è famoso per aver creato alcune delle calzature più importanti del 20° secolo come il tacco a stiletto ma in parte anche della zeppa, infatti gli erano state commissionate delle scarpe ortopediche da fare per Delman che poi però aveva scartato, successivamente lo stello modello è stato riproposto da Elsa Schiaparelli negli anni ’40 e così si ebbe il grande successo della zeppa.

    Sempre per le calzature, Dior lo nomina direttore creativo, e con cui collaborerà per 10 anni prima di mettersi in proprio.

    La borsa che vi propongo oggi è la Chocolate leather flat grommet, una borsa che già il nome fa venir voglia di averla nell’armadio. È una borsa bellissima e preziosa, perfetta per andare in ufficio eleganti ma con una borsa pratica e funzionale.

    La tote di Roger Vivier è realizzata in pelle marrone color cioccolato, è una pelle pregiata morbida e liscia, molto semplice ed essenziale.

    La borsa èmolto elegante e chic, nei lati sono presenti delle borchiette da cui passano dei cordoni di pelle che si estendono lungo tutto il perimetro della borsa. L’hardware è color argento un po’ opaco che nell’insieme consegna un effetto molto piacevole.

    La Chocolate leather flat grommet presenta i doppi manici in pelle, piatti e morbidi, un portachiavi che pende dal manico a sinistra, un rettangolo realizzato in silver con al centro un rettangolo di pelle in cui è inciso il logo dello stilista.

    Una borsa molto bella che interpreta il pensiero di Roger Vivier, il quale sostiene che:” Il segreto è di scoprire le forme antiche e di reinterpretarle alla luce del nostro tempo, con gli accorgimenti dettati da un passo più frenetico, da un uso meno formale di modelli preziosi, un tempo riservati solo alle rare occasioni di cerimonia.

    Il prezzo di questa borsa è 1.286 euro, ma la potete acquistare in saldo su www.bluefly.com a soli 1.030 euro.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Inverno 2009Borse PelleBorse Roger VivierTotetote Roger Vivier
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI