Milano Moda Donna

Borse Roger Vivier Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Roger Vivier Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Roger Vivier
Ultimo aggiornamento:

    Incantevoli, le borse di Roger Vivier per l’autunno/inverno 2014-2015 si alternano in un turbinio di colori e materiali differenti. Una collezione preziosa quella suggerita dal brand che prende il nome dall’omonimo stilista parigino per anni al fianco di Christian Dior, che rivisita alcuni dei modelli più iconici della maison e che altrettanti nuovi ne propone, attingendo da una palette cromatica estremamente variegata e giocando con un sapiente mix di pellami pregiati, materiali iridescenti, applicazioni gioiello e paillettes. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i più bei modelli di Roger Vivier.

    Il primo amore di Roger Vivier sono le scarpe. La maison, che prende il nome dal talentuoso stilista parigino che l’ha fondata nel 1963 dopo dieci anni di collaborazione con Christian Dior, si è però col tempo concentrata anche sulla produzione di splendide borse, altrettanto iconiche e che con la stessa forza sono passate alla storia, diventando veri e propri simboli del fashion. Lo dimostrano le tantissime celebrities che scelgono di stagione in stagione modelli delle linee Prismick e Metro, naturalmente presenti anche nella collezione proposta dal brand per questa stagione fredda.

    Il modello di punta è, anche questa volta, la handbag Miss Viv’, caratterizzata da linee squadrate, lineari ed estremamente semplici, e la classica chiusura a fibbia che contraddistingue tutti i modelli della maison. Sono tantissime le rivisitazioni proposte da Roger Vivier, attualmente sotto la guida di Bruno Frisoni che disegnò per la prima volta questo modello di borsa a mano ispirandosi alla classe algida e senza tempo di Carla Bruni, a quel tempo premiere dame di Francia. Tra colori neutri e soft come il taupe e sgargianti tonalità di giallo senape, c’è spazio anche per un’edizione limitata di straordinaria bellezza della Miss Viv’: Bruno Frisoni propone in collaborazione con Ambra Medda, esperta di design e testimonial della linea accessori di questa stagione invernale, un magnifico modello realizzato in raso e paillettes degradè, un vero e proprio arcobaleno di gusto e raffinatezza.

    Le paillettes, contraddistingono anche una delle splendide clutch proposte dal brand, inubbiamente tra le più belle clutch da sera di questo autunno/inverno 2014-2015; a questa si affiancano modelli in satin e raso di seta, dal mood decisamente più classico e tradizionale, e le clutch modello papillon, declinate in giallo e turchese.

    Accanto a queste proposte fuori dal comune, luminose e scintillanti, Roger Vivier suggerisce un’ampia scelta di modelli pensati per il giorno tra cui si distinguono principalmente shopping bag dalla forma a trapezio, declinate in pelle dai colori intensi o in chiave metallizzata, shoulder bag ampie e capienti e borse a secchiello. Ovviamente la scelta di materiali pregiati, lavorati in modo impeccabile, e una spiccata attenzione per le rifiniture caratterizzano tutti i modelli, animati e pervasi da mood differenti. Accanto alle borse a tinta unita, più minimal e facilmente abbinabili, figurano splendidi modelli a mosaico, in perfetta linea con la tendenza creativa ed originale delle borse patchwork per questo autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di Roger Vivier.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Roger Vivier Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/11/2014 22:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI