Borse Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Roberto Cavalli si caratterizza per creazioni estremamente fashion e femminili, articoli sofisticati che conquistano al primo sguardo. La maison italiana alterna nella sua proposta modelli dall’allure più classico e raffinato a novità ben più grintose, borse animalier, con ricami colorati o con frange decorative dallo stile unico.

    Dopo aver visto le novità della collezione di borse Just Cavalli Autunno/Inverno 2016-2017, scopriamo che anche nella linea principale della maison italiana non mancano articoli grintosi e di carattere. Nella serie di borse da giorno troviamo maxi shopper dalla base in pelle abbellite con motivi a stampa su base cromatica scura oppure pastello, con manici doppi e abbastanza lunghi per poterle indossare anche a spalla.

    Si alternano a versioni con lunghe frange pendenti a tinta unita, mentre a chi ama uno stile più sofisticato sono dedicate le tote con patta e maxi fibbia tonda in metallo dorato che conclude una fascia di chiusura intrecciata: le troverete nel catalogo borse Roberto Cavalli online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – nelle vesti in pelle nera, color marsala oppure marrone, con manico corto superiore.

    Ma come abbiamo visto seguendo le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, sono le borse in stile anni ’70 il cuore della proposta firmata Roberto Cavalli: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo soprattutto di secchielli, creazioni dalla base in denim oppure in camoscio con una pioggia di frange lungo i pannelli, scanditi da arabeschi decorativi ricamati sulla superficie, in toni scuri o più intensi con lunga tracolla regolabile.

    Fantasie multicolor e in color block per le altre borse a tracolla della linea, dalle messenger con patta più originali alle minaudiere dalle dimensioni più piccole. Le mini bags hanno forme arrotondate lungo i profili, manico unico superiore e treccia in pelle che decora la patta, previste nelle vesti in pelle opaca e liscia, ma anche in quelle più preziose in pitone. Motivi animalier zebrati e maculati su base in cavallino per le clutch rettangolari con manico unico per il polso, mentre per le minaudiere Roberto Cavalli premia pellami laminati e applicazioni gioiello lungo la serratura.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa Roberto Cavalli che vi conquista al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?