Borse Roberto Cavalli: anteprima primavera-estate 2011

Borse Roberto Cavalli: anteprima primavera-estate 2011
da in Borse Cavalli, Borse Estate 2011, Primo Piano, Tracolla, Roberto Cavalli collezione 2011, tracolla roberto cavalli
Ultimo aggiornamento:

    L’anteprima di oggi riguarda Roberto Cavalli, stilista italiano che quest’anno ha festeggiato i suoi primi quarant’anni di carriera. La collezione primavera-estate 2011 in qualche modo vuole essere una collezione celebrativa del suo stile e per questo il designer toscano ha voluto quasi fare una “summa” di tutto il suo stile, provocatorio e a volte anche profondamente kitsch, puntando su borse carichissime di dettagli moda. Protagonista della nuova collezione, come vi abbiamo già anticipato qualche tempo fa, sarà la Diva bag, una handbag pratica e capiente dalle forme abbastanza classiche, resa stravagante da materiali e dettagli come una cascata di frange.

    Non poteva che essere stravagante e ricca di contenuti la collezione primavera-estate 2011 di Roberto Cavalli, con la quale, con una mega sfilata evento all’Arco della pace di Milano, ha voluto celebrare i suoi quarant’anni di carriera sempre sulla cresta dell’onda.

    Nonostante non sia mai stata un’amante dello stile Cavalli, devo ammettere che le ultime due collezioni, soprattutto quella dell’autunno-inverno 2010/2011, mi hanno piacevolmente colpito. La primavera-estate 2011 è quanto più lontano da me si possa immaginare, ma forse proprio questo eccesso di glamour e di kitsch mi attrae irresistibilmente.

    Protagonista assoluta della nuova collezione sembra essere la Diva Bag, borsa culto che vi abbiamo già presentato a ridosso delle sfilate e che già aveva fatto le prime vittime tra i personaggi femminili dello star system. In pellami pregiatissimi, che vanno dal coccodrillo al pitone, Roberto Cavalli punta su una collezione dal respiro etnico e quasi tribale, caricando le sue handbag-tracolla di frange, decori e perline. Una scelta particolare in un momento particolare della moda dove si cerca di ridurre tutto all’osso, elogiando uno stile minimal. Meno male che il fashion system è vario, e proprio per questo bello.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse CavalliBorse Estate 2011Primo PianoTracollaRoberto Cavalli collezione 2011tracolla roberto cavalli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI