Speciale Natale

Borse Rick Owens, collezione Pre-Fall 2012 [FOTO]

Borse Rick Owens, collezione Pre-Fall 2012 [FOTO]
da in Bauletto, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Rick Owens ci propone i primi modelli della sua collezione pre-fall 2012 di borse, una linea ispirata a un allure minimal chic che quest’anno in particolare sembra avere grande successo tra gli stilisti d’oltreoceano. Laddove altre griffe di grande fama tra le celebrity e le fashion victim americane puntano a conservare il loro pubblico attraverso colori sgargianti e forme alle volte anche molto eccentriche, Rick Owens sceglie invece di collocarsi dalla parte opposta, proponendo modelli pratici e facili da abbinare praticamente con tutto. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Negli ultimi tempi abbiamo notato che diversi stilisti hanno messo da parte strutture caratteristiche e accostamenti cromatici d’impatto, tanto di moda nell’ultimo anno, a favore di un mood più casual e malgrado ciò amato da alcune donne più di altri. Come già Pedro Garcìa prima di lui e Zac Posen con le loro ultime collezioni, anche Rick Owens sceglie questo mood, vediamo come se ne serve.

    Come potrete vedere nelle nostre immagini, lo stilista americano punta su forme molto capienti come nel caso delle sue handbag. Si tratta di modelli dalla forma trapezoidale dotati di doppio manico nelle varianti corte tipiche delle handbag, ma anche nella versione lunga che trasforma il modello in una più comoda shoulder bag o in una shopper, insomma il genere di forma che con più probabilità porteremo nella nostra vita quotidiana.

    Le handbag sono proposte in pelle opaca o in pelle scamosciata, in colori classici collegati all’idea dell’eleganza e in primo luogo il nero, ma anche il beige e il grigio più facile da coordinare con jeans e outfit meno impegnativi. Non mancano tote più strette e più alte proposte negli stessi colori e materiali, con tasche interne a suddividere meglio lo spazio.

    Molto belle anche le borse a bomboniera, modelli dotati di doppio manico e tracolla regolabile e removibile, che oltre a prevedere le versioni in pelle nera e grigia, sono realizzate anche nelle varianti metallizzate argentate che aggiungono un tocco più glam alla forma.

    Completano la collezione gli accessori di piccola pelletteria, clutch in forme decisamente minimal e lineari ispirate alle buste da lettere, sempre in rigorosa pelle nera, custodie per tablet e pc in materiali pregiati e le piccole necessaire con zip superiore da sfruttare come clutch o come semplici portaoggetti di lusso.

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, a voi piace questo gusto minimal?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbagTracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI