Milano Moda Donna

Borse resort 2017: da Chanel a Dior, le migliori proposte [FOTO]

Borse resort 2017: da Chanel a Dior, le migliori proposte [FOTO]
da in Borse resort 2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di borse Resort 2017 sono pronte a lanciare tendenze davvero interessanti per la prossima stagione della moda, creazioni originalissime in colorazioni molto intense. Le maison di lusso più amate a livello mondiale presentano nelle loro linee cruise pre-estive articoli assolutamente imperdibili, borse da giorno e da occasione in forme che lasciano senza parole.

    Dopo aver visto le novità della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Louis Vuitton, scopriamo che la celebre casa di moda francese non ha certo finito di stupire con gli articoli della linea Resort. La sfilata della griffe ha avuto luogo a Rio, sede delle Olimpiadi quest’anno, e ha celebrato l’evento attraverso stampe e forme dalla piena ispirazione sportiva, ma non solo. Spazio quindi a mini bags e shoulder bags con stampe che riproducono giocatori di calcio, ma anche a minaudiere dalle fantasie multicolor molto eccentriche e a handbag rigide dai mille scomparti sovrapposti realizzate nell’originalissima forma di una radio anni ’80.

    Ben diverso lo stile della collezione Gucci, costellata di handbag in toni pastello dalle applicazioni floreali molto sofisticate, di creazioni in pelle di rettile, hobo a spalla con decorazioni a contrasto e bauletti con stampa di tigri lungo la superficie. Stile sporty chic deciso per la proposta firmata dalla maison Dior, una linea ricca di bauletti dalle forme strutturate, zaini da escursione in colorazioni brillanti ma anche handbag innovative contaminate con la forma dei marsupi da cintura.

    La collezione Resort 2017 di borse Chanel celebra una donna nomade molto fashion con i suoi zaini ricamati dalle stampe che riproducono il profilo di Coco, le shoulder bags dalle lunghissime frange pendenti e le box bag rigide più raffinate. Valentino punta su mini bags e crossbody in pelle più classiche, con le iconiche borchie della linea Rockstud a completare la forma.

    Ma a lasciare senza parole sono soprattutto le originalissime novità firmate Kate Spade e Thom Browne, entrambi maestri nell’arte di ideare creazioni anticonvenzionali: handbag e tracolle a forma di dinosauri per il primo brand, modelli a forma di cane per il secondo. Stampe floreali vintage fanno da contraltare a maxi borchie dorate lungo le handbag, le tracolle e gli zaini della collezione Fendi, mentre Bottega Veneta torna a preferire borse più raffinate in pelle Intrecciato in colorazioni pastello intense. Stile pop stravagante per le crossbody, le tote e i secchielli Moschino, in pelle in color block o con inserti pastello e fluo lungo la superficie.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa Resort 2017 più originale secondo voi?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse resort 2017 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 16:52

    Milano Moda Donna

     
    PIÙ POPOLARI