Speciale Natale

Borse Rebecca Minkoff Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Rebecca Minkoff Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    Mood glam rock per le borse Rebecca Minkoff primavera/estate 2016. La fashion designer ha deciso di ispirarsi alle bad girls degli anni ’70, groupies e amanti dei grandi uomini del rock, mostrando sapientemente con le sue creazioni il lato femminile e dolce e quello più sfrontato di un ideale femminile senza dubbio anticonformista e fuori dagli schemi. Le borse della nuova collezione si caratterizzano principalmente per la presenza di tracolla, in grado di rendere più agevole l’utilizzo dei tanti modelli proposti in vista della prossima stagione calda, e di lunghe e copiose frange hippie chic. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove proposte firmate Rebecca Minkoff.

    Rebecca Minkoff dedica la sua ultima collezione a Marianne Faithfull, cantante e attrice britannica per tanti anni al fianco del leader dei Rolling Stones Mick Jagger e con lui protagonista della Londra anni ’60-’70. Nello specifico la stilista si ispira al look sfoggiato dalla Faithfull in un film del 1968 The Girl on a Motorcycle, la cui protagonista (da lei interpretata) intraprendeva un lungo viaggio solitario in moto per raggiungere l’uomo amato.

    Abbondano, infatti, elementi come borchie e frange, sulla scia del trend che ha visto imperversare proprio le borse con le frange per questo autunno/inverno 2015-2016; i modelli più ricorrenti sono quelli a tracolla, pensati per un agevole utilizzo nella vita di tutti i giorni, e prevedono perlopiù dimensioni ridotte e forme compatte. Altro leit motiv piuttosto ricorrente è la trama matelassè, con pelle nera trapuntata che ricorda quella dei giubbotti da motociclista. Accanto al massiccio utilizzo del nero si accostano i toni neutri e naturali della pelle e sprazzi di colore più vivaci e brillanti, nei toni del giallo e del rosso, affiancati da note di bianco e di rosa pastello.

    Tra i modelli più belli segnaliamo tracolle mini size, con manici a catena in tono con il resto della borsa o declinati nei colori dei metalli più preziosi, quali oro e argento, e comode e capienti borse a secchiello in camoscio, interamente rivestite di lunghissime e copiose frange.

    Si affiancano a queste proposte anche numerose handbag e tote, anch’esse funzionali e pratiche, con numerose zip e tutte dotate di tracolla. Nel guardaroba di una perfetta motorcycle girl non può poi di certo mancare uno zaino, must have anche per l’inverno 2016: Rebecca Minkoff inserisce tra le proposte della sua nuova collezione diverse proposte da portare in spalla, tutte rigorosamente in pelle e con frange.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità firmate Rebecca Minkoff.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Borse Rebecca Minkoff

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI