Borse Ralph Lauren, anteprima primavera-estate 2011

da , il

    Anche oggi Bags Stylosophy vuole proporvi una delle sue ricchissime anteprime. Questa volta scopriamo le novità della collezione primavera-estate 2011 di Ralph Lauren, uno dei designer americani più amati e più apprezzati per le sue collezioni di pelletteria. Durante la bellissima sfilata per la prossima primavera-estate lo stilista statunitense ci aveva fatto sognare con il suo defilé, che ci aveva riportato con la mente ai tempi del selvaggio West. Quelle atmosfere ritornano alla perfezione grazie alle borse che oggi vi presentiamo, con modelli in pelle invecchiata color cuoio, stampe in stile pellerossa e pochette da sera dalla chiusura a forma di teschio di bufalo.

    La collezione primavera-estate 2011 di Ralph Lauren è stata in assoluto una delle nostre preferite della New York Fashion Week. Lo stilista americano simbolo dello stile made in Usa ci ha riportato con la mente ai tempi del Far West, con una sfilata che ci ha fatto emozionare in ogni singolo look.

    Le atmosfere e i richiami di quella sfilata ritornano più vivi che mai anche nella collezione di pelletteria, che vi presentiamo oggi con questa ricchissima anteprima. Protagonista è la Ricky Bag, una handbag dallo stile classico che per forme e dettagli ricorda un po’ le handbag di Hermès come la Kelly e la Birkin. L’ispirazione storica di questa collezione si traduce in un un grande uso di pelle color cuoio, che colora molte delle borse proposte.

    Particolari e accattivanti sono anche le pochette da sera in materiali pregiati come la pelle di alligatore e di pitone con l’eccentrica chiusura in metallo a forma di teschio di bufalo, così come le tracolle in tessuto dai ricami in stile pellerossa. Ma non mancano anche borse più glamour, come le handbag e le pochette in stampa effetto metallizzato color argento.