Borse Proenza Schouler, tutte le novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Proenza Schouler reinterpreta i modelli iconici della sua collezione di borse alla luce dei trend più interessanti di questa stagione. I modelli che segnano da alcuni anni le linee della griffe ci sono un po’ tutti, ma in vista della stagione primavera estate 2012, a quelli più classici in colori neutri o scuri, si aggiungono novità decisamente eccentriche e interessanti, modelli che stupiscono con fantasie e motivi più estrosi. Dalle clutch PS1 alle belle handbag PS11, Proenza Schouler riesce a unire la classe che da sempre contraddistingue le sue linee con una voglia di sperimentare che alla fine è tipica di questo periodo dell’anno. Scopriamo insieme le novità della collezione estiva.

    Borse Proenza Schouler P/E 2012: le PS1

    La linea della clutch PS1 è sempre molto variegata e realizzata sulla base di ispirazioni anche molto diverse tra loro. Si comincia con i modelli più classici in suede e in pelle, declinati in colori come il nero, il marrone, il blu scuro, il bordeaux, e si arriva alle nuove versioni estive in rosso, rosa cipria, arancione, verde chiaro e persino magenta! Vere novità sono le varianti in pitone in colori fluo decisamente stravaganti, e soprattutto i modelli in pitone multicolor che sono un po’ il cuore della collezione estiva. Le PS1 sono proposte sia nella versione piccola, che in quella media più simile a una mini cartella, dotata di manico unico, tracolla removibile e fibbie sulla patta. Anche il modello medio prevede i colori fluo, il pitone come materiale di punta e versioni multicolor davvero favolose che si coordinano con quelle delle clutch e persino delle tote della linea.

    Borse Proenza Schouler P/E 2012: le PS11

    Le PS11 ci hanno già dato dimostrazione in passato di poter diventare molto audaci, ma così come per la linea di PS1, Proenza Schouler ha unito a una forma iconica, quella delle borse con tracolla completate da borchie metalliche, la scelta di materiali e colori audaci. Il pitone resta quello predominante, proposto nel più classico nero, ma soprattutto in rosso, in arancio, in colori fluo e nella versione in giallo sfumato più classica.

    Borse Proenza Schouler P/E 2012: le tote

    Come vi dicevo, le tote riprendono le fantasie delle borse più piccole, ma data la maggiore superficie a disposizione, l’effetto delle fantasie più eccentriche è molto notevole. Dai modelli in pitone multicolor a quelli con stampa floreale su tela in toni chiari o scuri, la collezione è davvero una festa per gli occhi, una linea originalissima e unica. Voi cosa ne pensate?