Milano Moda Donna

Borse Proenza Schouler dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Proenza Schouler dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    Proenza Schouler presenta la sua nuova collezione di borse pensata per la prossima stagione calda primavera estate 2013, una linea ricercata ed elegante che mette in primo piano handbag, shoulder bag e clutch in pelle spesso con motivi in bicolor o con fantasie più caratteristiche. Dopo le stampe rettile multicolor che hanno caratterizzato i modelli più particolari della collezione primavera estate 2012, il brand americano torna al classico, anche se qualche tocco di carattere riesce comunque a concederselo: vediamo come.

    In questa prima settimana di sfilate a New York abbiamo visto molte collezioni particolari, da quelle colorate e stravaganti targate Diane Von Fustenberg e Rebecca Minkoff, a quelle decisamente più chic e sofisticate di Victoria Beckham e Michael Kors, anche se quest’ultimo ha fatto degli accenti cromatici il cuore della sua nuova collezione invernale.

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della fotogallery, Proenza Schouler punta su handbag in pelle nera dalla forma rettangolare con fantasia geometrica bicolor che alterna pannelli centrali in bianco e nero agli angoli e al manico lungo e regolabile in pelle nera. Molto belli anche i modelli in total block, shoulder bag in pelle nera dalla struttura laterale a fisarmonica, con inserti metallici frontali molto vistosi e manico unico e regolabile fissato con ganci in metallo.

    Non mancano modelli più eleganti in rigoroso bicolor bianco e nero con manico bianco chiuso da fibbia e le varianti più classiche in pelle bianca per completare i look più sofisticati, mentre per le amanti di uno stile più eccentrico e sbarazzino, ecco il brand puntare su handbag in pelle rossa con effetto verniciato, dalla forma a fisarmonica rettangolare con inserti in pelle nera lungo gli angoli e il manico, ed elementi in metallo a completare il modello.

    Alcune delle forme di handbag e shoulder bag vedono anche l’alternarsi di pannelli in pelle nera con effetto vernice e pannelli in pelle ruvida che aggiunge un tocco di carattere in più, mentre sono pensate decisamente per essere di carattere le handbag con profili incatenati ripresi anche per i manici doppi, completati da anelli metallici dorati dal mood rock glam. Tra questi troviamo anche varianti con parti in vernice nera o bronzo e pannelli con motivo rosso e nero dall’andamento geometrico.

    Più chic le shoulder bag con pannelli patchwork completati da borchie, abbinati all’altrettanto audace collezione di abbigliamento estivo del brand. Vi è piaciuta la collezione Proenza Schouler?

    451

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI