Speciale Natale

Borse Proenza Schouler Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Proenza Schouler Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    La collezione di borse Proenza Schouler per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si contraddistingue per un carattere deciso e moderno, una linea dominata da forme casual e sporty chic pensate però solo in materiali pregiati. Il brand adora questo tipo di stile deciso, così in vista della stagione calda premia forme come quelle degli zaini, delle crossbody e delle messenger, senza però dimenticare modelli eleganti altrettanto chic.

    Collezioni come quella di borse Jimmy Choo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che la prossima stagione partirà all’insegna di must have singolari, tra i quali il ritorno della pelliccia e dei motivi animalier cari a tante fashion victim. Anche Proenza Schouler si allinea a questi diktat e pensa una ricca selezione di borse da giorno in forme caratteristiche.

    Tornano le handbag PS1, it-bag per il marchio, nella loro forma più classica ispirata a quella delle borse messenger: hanno patta frontale conclusa da doppia fibbia, manico unico superiore e serratura in metallo oltre a una lunga tracolla regolabile. Le vesti invernali le vedono declinate in pelle opaca, ma soprattutto in camoscio in toni scuri come il nero e il marrone, in sfumature di grigio e di turchese ghiaccio, e ovviamente in bordeaux e marsala, tinte di punta delle collezioni 2015. I modelli più caratteristici hanno anche frange pendenti in tinta o a contrasto a concludere la patta.

    Sulla scia di collezioni come quella di borse Christian Louboutin per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Proenza Schouler pensa diversi modelli in pelle laminata, in sfumature di oro, argento e bronzo. Ma cuore della proposta della maison di lusso restano borse sporty e casual chic dallo stile teen più netto. Parliamo di secchielli in pelle in colorazioni principalmente scure, ma soprattutto di zaini pregiati in forme originali.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con manico e tracolla rimovibile, completati da piccola patta superiore e maxi tasca lungo il pannello frontale. Sono previsti in pelle liscia, in tweed e nelle vesti in rettile verniciato in colorazioni come il bianco sporco e l’arancione ben più eccentrico.

    La linea di mini bag propone vesti laminate o in pelle verniciata delle iconiche PS11 con borchie in metallo, forma che ritorna anche per le clutch e le pochette della linea. La collezione di borse da sera vede dominare modelli in pelle morbida a tinta unita e versioni maculate bicolor più audaci. Qual è la borsa Proenza Schouler più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Proenza Schoulerhandbag proenza schoulertracolla proenza schouler

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI