Speciale Natale

Borse Proenza Schouler Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Proenza Schouler Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di borse Proenza Schouler per l’Autunno Inverno 2014-2015 premia forme casual chic in una nuova gamma di colori per tutti i gusti. La celebre griffe specializzata in accessori luxury rinnova le fila dei suoi modelli aggiungendo alle sue it-bag, le PS1 e le PS11, tante creazioni in forme interessanti ispirate ai must have più interessanti di questa stagione.

    Collezioni come quella di borse Alexander McQueen per l’Autunno/Inverno 2014 2015 ci hanno già dimostrato che la stagione invernale porta con sé il ritorno a una palette di colori incentrata sulle tinte scure, ma non tutti i fashion brand sembrano condividere questa filosofia.

    Anche Proenza Schouler punta su accenti cromatici più intensi nella sua proposta, così pensa forme consolidate e novità di stagione in una vasta gamma di toni intensi che spaziano dal blu elettrico al verde smeraldo.

    La celebre linea di handbag e messenger PS1 accoglie tra le sue protagoniste borse in pelle opaca o verniciata con patta frontale conclusa da fibbie e serratura in metallo dorato, in colori quali il nero, il bianco, il marrone, il blu notte e il verde scuro, ma anche mini bag con tracolla lunga in pelle scamosciata e le più grandi messenger nella loro forma classica con manico unico e tracolla lunga.

    Queste ultime sono proposte in varianti molto caratteristiche, da quelle in vernice in colori pastello vivaci, alle nuove varianti in camoscio con frange pendenti, elemento che abbiamo ritrovato di recente anche nella collezione di borse Michael Kors per l’autunno inverno 2014-2015. La veste più carattestica per le PS1 quest’anno è quella con superficie percorsa da stampa geometrica bicolor, con retro a righe.

    La linea di PS11 si apre a borse a tracolla con la classica fascia dalle borchie laterali sotto la patta principale, modelli in pelle opaca nella stessa palette delle borse più grandi, così come varianti in vernice dall’estetica più raffinata.

    A completare la sua collezione Proenza Schouler vuole borse con stampa animalier, varianti in pitone degradé o a tinta unita con tracolla a catena. A chi ama le forme più casual riserva secchielli in pelle o in camoscio con fantasia etno-chic, così come zaini in pellami pregiati più spesso a tinta unita. Per la sera spazio a clutch in pelle dalla forma rettangolare, pochette con tracolla dorata e modelli con applicazioni di carattere lungo la superficie frontale.

    Qual è la borsa più fashion dalla collezione invernale di Proenza Schouler?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Proenza Schoulerhandbag proenza schoulertracolla proenza schouler

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI