NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Primavera/Estate 2017: 20 tendenze da portare a mano o a spalla

Borse Primavera/Estate 2017: 20 tendenze da portare a mano o a spalla
da in Borse Primavera/Estate 2017, Evergreen bags
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/04/2017 16:00

    Borse Primavera Estate 2017 tendenze

    Curiosa di scoprire tutto il meglio delle borse Primavera/Estate 2017? Ecco 20 tendenze da portare a mano o a spalla avvistate sulle maggiori passerelle e nei backstage delle firme più prestigiose del mondo della moda. Tra evergreen, destinati a non tramontare mai, e dettagli innovativi, sono davvero tantissimi i trend da tenere d’occhio in vista della prossima stagione calda. Scopriamoli insieme.

    Le mini bags

    Di grande tendenza già per questo Inverno 2017, le mini bags continueranno a tenerci compagnia anche in vista dei prossimi mesi. Le mini bags della stagione calda saranno davvero “micro”, prevalentemente da portare a tracolla e combinate tra loro come visto da Fendi e Valentino. Tutti i modelli di mini bags di tendenza? Scoprili qui.

    Le duffle bags

    Tra i modelli di borse più glam dei prossimi mesi ci sono anche le duffle bags, anche conosciute come borse bowling. Caratterizzate da struttura morbida e da dimensioni capienti, le duffle bags sono state grandi protagoniste sulle passerelle di Marc Jacobs e Balenciaga.

    Le borse metallizzate

    Un must have già per l’Inverno 2017, le borse metallizzate risplenderanno di luce propria anche per i mesi che verranno. Tra i brand a suggerire nelle loro nuove collezioni modelli bags declinati in pellami shimmer dai colori più vari segnaliamo Louis Vuitton e Mulberry. Scopri qui tutte le bags metallizzate da avere per la stagione.

    I charms da borsa

    Fendi, Coach e molti altri grandi nomi del mondo della moda hanno impreziosito le loro borse più belle con charms e applicazioni di diverso genere, dai ciondoli a forma di fiore alle spille. La parola d’ordine, quindi, sarà personalizzare!

    Le borse a fiori

    Fendi, Gucci e Dolce Gabbana hanno valorizzato molti dei loro nuovi modelli bags con stampe floreali perfette per la primavera. Non si tratterà di avanguardia, ma la bellezza dei fiori e la loro armonia continueranno sempre a suscitare un certo fascino sulle appassionate di accessori! Scopri le borse a fiori più fashion della stagione.

    Le borse animalier

    Un altro classico intramontabile è quello delle borse animalier, molto presenti in passerella tra le nuove proposte di Prada e Lanvin. L’animalier in voga per la prossima stagione calda non si limiterà alle stampe, ma prevederà l’utilizzo di materiali che richiamano immediatamente alla mente la giungla! Non facciamoci spaventare: le idee per abbinare una borsa leopardata e, più in generale, gli accessori animalier sono davvero tantissime.

    Le borse con stampe psichedeliche

    Tra i temi più originali della prossima stagione ci sono senza ombra di dubbio le stampe psichedeliche, ispirate alle atmosfere hippie degli anni ’70. Pattern di questo genere caratterizzano le borse di Marc Jacobs e di Giorgio Armani.

    Le borse con le frange

    Chi ha acquistato una borsa con le frange in questi ultimi mesi può dormire sonni tranquilli: le frange saranno di gran moda anche nei mesi a venire, specialmente se applicate a borse di piccole dimensioni da sfoggiare per la sera e per il tempo libero, come visto da Coach, Elie Saab e Giorgio Armani. Scopri i modelli più fashion di borse con le frange nel nostro approfondimento!

    Le borse stampa rettile

    Procediamo con gli evergreen e, in questo caso, con le borse stampa rettile. Dolce e Gabbana e Marc Jacobs sono solo due dei grandi nomi del fashion ad aver scelto la stampa rettile come tratto distintivo di molti dei loro nuovi modelli bags. La stampa rettile più chic, così come per le scarpe, sarà quella rivisitata, preferibilmente in colori insoliti come il viola o il rosso.

    Le borse con le catene

    Elie Saab e Alexander Wang hanno corredato molte delle loro nuove borse di catene, funzionali o puramente decorative. Sono stati tanti, in realtà, i brand ad aver fatto sfilare in passerella splendide modelle con al braccio o a tracolla borse con catene davvero stilose e chic.

    Le borse con manici arrotondati

    Un altro dettaglio che farà la differenza per la Primavera/Estate 2017 sono i manici rotondi. Chloè, Givenchy e Miu Miu, ad esempio, hanno scelto di ornare le loro borse più belle e rappresentative di manici dalle linee arrotondate, davvero chic e femminili.

    Le borse con le scritte

    Da Dior a Dolce e Gabbana, sono innumerevoli le borse con le scritte – più o meno serie! – da poter sfoggiare in vista della prossima Primavera/Estate 2017. Dillo con una borsa: qual è il tuo messaggio?

    Le box bags

    Le box bags continueranno ad essere un trend irresistibile per tutte le fashioniste. Le borse dalle linee squadrate, infatti, hanno invaso le passerelle di brand rinomati come Hermès e Marni. Scegli la tua box bag e indossala in qualsiasi occasione, dall’ufficio al tempo libero. Scopri tutti i modelli più glamour nel nostro approfondimento sulle box bags Primavera/Estate 2017!

    Le clutch

    Non che siano mai passate di moda, ma le clutch vivranno una nuova “primavera” – è il caso di dirlo! – in vista della prossima stagione calda. Vietato rimandare: ogni fashionista che si rispetti dovrà possedere una clutch elegante per le occasioni speciali, come quelle proposte da Valentino e Louis Vuitton.

    Gli zaini

    Da Maison Margiela a Marc Jacobs, nessuno ha più dubbi: gli zaini sono ormai un vero e proprio passepartout del mondo dell’accessorio. Da quando sono tornati alla ribalta, infatti, gli zainetti spopolano nei guardaroba delle fashioniste, che siano essi maxi o mini, da usare per il giorno in ufficio o per il tempo libero più stiloso.

    I marsupi

    Stella McCartney e Kenzo fanno parte dei tanti brand che hanno rilanciato con convinzione il ritorno del marsupio per la Primavera/Estate 2017. L’idea più glamour è quella di indossarne più di uno e di scegliere marsupi di piccole dimensioni e dalle forme diverse.

    Le borse che ricordano cestini da picnic

    Le borse in paglia, che ricordano in tutto e per tutto i cestini da picnic, hanno affollato le passerelle di brand come Dolce e Gabbana e Charlotte Olympia. Che siano veri e propri cestini o modelli da giorno realizzati prevalentemente in paglia, le borse di questo materiale rappresentano uno dei maggiori trend della prossima stagione.

    Le side strap bags

    Si chiamano side strap bags e non sono altro che clutch che prevedono un manico laterale per essere impugnate in modo più agevole. Questa tipologia di borsa è stata suggerita per la prossima stagione da Valentino, Fendi e molti altri nomi del fashion.

    Le hobo bags

    Eccole, le hobo bags sono tornate! Spesso reputate demodè – in quanto molto in voga negli anni ’90 – le borse hobo stanno in realtà vivendo un momento d’oro già da qualche stagione e saranno di tendenza anche per la Primavera/Estate 2017. Tra i modelli più belli segnaliamo quelli di Loewe e Tory Burch.

    Le borse dalle forme strane

    Meriterebbero forse un discorso a sè stante, ma non possiamo fare a meno di inserire le borse dalle forme strane nelle nuove tendenze per la Primavera/Estate 2017. Dalla tracolla-dentifricio di Moschino alla borsa-cagnolino di Thom Browne, sono davvero tantissimi i modelli estrosi e stravaganti che si sono visti in passerella!

    2219

    PIÙ POPOLARI