Speciale Natale

Borse Primavera/Estate 2016 dalla Paris Fashion Week [FOTO]

Borse Primavera/Estate 2016 dalla Paris Fashion Week [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Paris Fashion Week, Sfilate, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le passerelle della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016 concludono le quattro settimane di alta moda dedicate alla prossima stagione calda, e le borse che hanno completato i look presentati dalle grandi maison di moda si sono fatte notare per stile e originalità anche quest’anno. La capitale francese ha visto creazioni spesso davvero eccentriche in scena, accessori fashion che detteranno tendenza nel 2016.

    Se le borse presentate durante la London Fashion Week Primavera/Estate 2016 si sono caratterizzate per forme più classiche abbellite però da applicazioni di carattere, a Parigi scende in passerella una donna moderna e raffinata, i cui accessori rispecchiano un mood deciso e glamour allo stesso tempo.

    Una delle sfilate più caratteristiche è stata quella di Dries Van Noten che ha voluto borse ricamate uniche nel loro genere a completare i suoi outfit. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta principalmente di clutch, modelli in forme più piccole e compatte in pelle viola e rosa con patta di chiusura e versioni dalla superficie ripiegata con manico interno.

    Sulla scia dello stile voluto da diversi brand che hanno sfilato durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016, anche a Parigi non mancano creazioni in forme più strutturate: Maison Margiela fa indossare alle sue modelle sulla schiena deliziose mini bags dalla forma squadrata con patta di chiusura, fissate come dei marsupi o dei piccoli zaini. Guy Laroche punta su clutch con manico a nastro e handbag poligonali molto particolari con zip lungo il pannello principale e logo in metallo.

    Sharon Wauchob introduce caratteristiche crossbody con tracolla formata da grandi anelli in metallo intrecciati e base in pelle o in pelliccia in toni tenui e scuri. Deliziose mini bags in stile equestre per Chloè, mentre Lanvin premia modelli dalle forme più squadrate in pellami pregiati come lo struzzo.

    Loewe punta a stupire con le nuove vesti delle sue it-bag, dai secchielli Flamenco percorsi da stampe colorate alle Puzzle Bag nelle vesti in pelliccia o con base trasparente. Pelle di rettile anche per Dior e Nina Ricci, mentre Celine preferisce forme più strutturate per maxi shopper e handbag ultramoderne.

    Decorazioni molto romantiche e femminili per le handbag con tracolla a catena di Alexander McQueen, mentre Chanel propone set da viaggio multicolor e in pellami laminati, oltre a shoulder bag in tessuto e bauletti multifunzionali ricchi di tasche esterne. Ricami e stampe molto pregiate per i gioiellini della collezione Valentino, mentre la maison Louis Vuitton continua a rinnovare lo stile delle sue creazioni: spazio quest’anno a bauletti e handbag trapuntate con manici a catena, a mini bags e micro bags squadrate e rigide, a maxi zaini logati e tote bicolor molto sofisticate.

    Qual è la stata la borsa più fashion vista durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016?

    536

    Borse Milano Moda Donna Primavera Estate 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Paris Fashion WeekSfilateTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI