Borse Primavera/Estate 2015: 10 tendenze da portare a mano o a spalla

Sono tantissime le novità e i trend suggeriti dai principali brand del mondo della moda in materia di borse per la prossima stagione. Ti proponiamo una breve rassegna per immagini con 10 tendenze da portare a mano o a spalla di cui non potrai fare a meno.

da , il

    Sono tantissime le novità in materia di borse per la primavera/estate 2015 suggerite dai principali brand del mondo della moda, così tante che pare quasi impossibile riuscire a destreggiarsi ed identificare quelli che possono essere i modelli must have da fare assolutamente propri. Per aiutarti, ti suggeriamo una breve rassegna per immagini delle 10 tendenze da portare a mano o a spalla, da non lasciarsi sfuggire.

    1- Le borse a tracolla

    Le borse a tracolla, comode e pratiche, adatte ad accompagnarci nella frenetica vita di tutti i giorni, saranno una delle principali tendenze della prossima stagione calda. Sceglila dal mood sporty-chic come quella vista sulla passerella di Rag & Bone, per un look ricercato che non disdegna dinamismo e comfort.

    2- Le borse a secchiello

    Spaziose e capienti ma contraddistinte da quel mood vagamente retrò che tanto piace alle fashion victim, le borse a secchiello sono tornate alla ribalta durante l’autunno/inverno 2014-2015. Sono tantissimi i modelli suggeriti dai principali brand del mondo della moda: sceglila in stampa rettile e in una tonalità vibrante e intensa, come suggerito da Victoria Beckham.

    3- Le box bags

    Le box bags hanno preso piede durante l’autunno/inverno 2014-2015, suggerite da brand del calibro di Dolce e Gabbana e Louis Vuitton. In vista della prossima stagione calda queste singolari borse che richiamano in tutto e per tutto la forma di “scatole delle meraviglie” saranno un trend a cui è vietato sfuggire. Scegli la tua box bag in delicati colori pastello, come proposto da Lanvin.

    4- Le borse con le frange

    Le frange conferiscono immediatamente un aspetto “selvaggio”, boho-chic a qualsiasi accessorio cui vengano applicate. Le borse con le frange, nello specifico, già di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, continueranno a spopolare anche nei prossimi mesi. Ecco la proposta fringed di Giorgio Armani.

    5- Le fur bags

    Chi ha detto che la pelliccia sia una prerogativa dell’inverno? Sono tantissime le borse in pelliccia, meglio conosciute come fur bags, suggerite dal fashion system in vista della prossima stagione calda. Un esempio? La splendida mini bag in pelliccia della collezione primavera/estate 2015 della maison Fendi.

    6- Gli zainetti

    Quello degli zaini è un ritorno sulle scene che tiene banco ormai da diverse stagioni e che pare sia destinato a perdurare nel tempo. Lo dimostrano le tantissime proposte in termini di backpack suggerite dai principali brand del fashion. Ti senti una “Barbie girl”? Non farti scappare lo zaino total pink della collezione primavera/estate 2015 di Moschino.

    7- Le borse… “folli”

    Una delle parole d’ordine della prossima stagione calda sarà osare. Non farti scappare l’opportunità di stupire con una delle tante borse stravaganti della primavera/estate 2015, caratterizzate da forme eccentriche, semplicemente folli! Per te, la clutch-lumaca di Kate Spade.

    8- Le multiple bags

    Uno dei trend della prossima stagione sarà quello di indossare più borse contemporaneamente, accorpando tra loro shopper, clutch, pochette e chi più ne ha più ne metta dando vita alle “multiple bags“. Un’idea da imitare? Ispirati alla proposta di Anya Hindmarch e alla sua collezione primavera/estate 2015.

    9- Le borse con le stampe

    Non ami le borse a tinta unita? Uno dei principali trend della prossima stagione calda è quello delle borse con le stampe: via libera, quindi, a fantasie floreali, geometriche ed astratte. Ispirati allo stile della clutch a stampa della collezione primavera/estate 2015 di Valentino.

    10- Le borse in tessuto

    La primavera/estate 2015 sarà anche la stagione delle borse in tessuto, specialmente materiali naturali come la juta, la paglia e la rafia. Splendida, ad esempio, la maxi shopper intrecciata della collezione primavera/estate 2015 di Bottega Veneta.