Milano Moda Donna

Borse Primavera/Estate 2013: da Liu Jo a Gucci tutti i modelli più cool [FOTO]

Borse Primavera/Estate 2013: da Liu Jo a Gucci tutti i modelli più cool [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Sono tanti i modelli di borse primavera estate 2013 che si sono fatti notare sulle passerelle di moda più fashion negli ultimi mesi. Le tendenze per la prossima stagione calda sono diverse e tutte decisamente interessanti, e come sempre non è mancata la voglia di sperimentare anche da parte di brand più spesso noti per la loro classe intramontabile. Sembra che a dominare la scena nella prossima estate, accanto ai soliti noti tra cui le tinte pastello e il color block, troveremo novità molto interessanti, tra le quali le stampe rettile, alligatore e pitone in primo piano, i motivi a quadri e forme caratteristiche. Diamo uno sguardo alle borse più cool.

    Come vi anticipavamo, le proposte dei grandi marchi spaziano tra diversi trend, ma sono tutte singolari e stravaganti per certi versi. A stupire su tutti è stata la maison Chanel che ha portato in passerella alla Paris Fashion Week le sue originalissime borse Hula Hoop, modelli che in versione minihandbag in realtà non sembrano così speciali, ma quando si trasformano in gigantesche shoulder bag simili a veri e proprio cerchi hula hoop, il discorso cambia!

    Altrettanto caratteristiche le clutch in pvc Boy Brick, vivaci e sbarazzine. Ma quando di parla di originalità non si può non citare Charlotte Olympia con le recentissime clutch a forma di profumo, né tanto meno Prada, maison che sa sempre come lasciare senza parole.

    Vernice, grandi fiocchi, tocchi d’oriente e inserti gioielli per i modelli della nostra Miuccia, una festa per gli occhi!

    Colori accesi, toni vibranti e forme comode da Burberry Prorsum che ha declinato i suoi bellissimi e preziosi bauletti in tante tonalità pastello e in vernice, mentre altrettanto primaverili e colorati sono stati i modelli Louis Vuitton dominati dalla stampa Damier a quadri.

    Come vi dicevamo, le stampe rettile si riconfermano un must have, specie se a dettare legge sono i giganti del settore e Gucci in particolare. Pitone degradé e accenti forti sostenuti dalle vernice per le clutch e le handbag della griffe, mentre anche da Bulgari, Diane Von Fustenberg e Alexander McQueen pitone e alligatore non sono mancati a impreziosire modelli unici già a partire dalla forma.

    Concludiamo con le nuove nate in casa Liu Jo, le bellissime handbag Sophia. Parliamo di modelli con doppio manico declinati sia in colori classici come il nero e il beige, che in tonalità più accese come il magenta, il rosa, il rosso, il verde e il blu cobalto. Cosa ve ne pare?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/01/2013 23:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI