Speciale Natale

Borse Prada: le più belle di sempre [FOTO]

Borse Prada: le più belle di sempre [FOTO]
da in Borse Prada, Handbag prada
Ultimo aggiornamento:
    Tutte le borse da sogno firmate Prada

    Le borse Prada sono le più amate dalle celebrity e dalle fashion victim di tutto il mondo, anche se in realtà nel caso della maison italiana non si può veramente parlare di modelli storici se il paragone è con le Birkin di Hermès o le tracolle 2.55 di Chanel. La maison di Miuccia Prada in compenso è abilissima nel creare una stagione dopo l’altra novità che si impongono sulla scena fashion come modelli di riferimenti, borse orginalissime con cui è difficile gareggiare ma che in compenso diventano immediatamente oggetto di imitazione.

    È il caso delle borse delle ultime due collezioni, la straordinaria proposta autunno inverno 2012-2013 che ancora oggi fa parlare di sé e la nuova collezione primavera estate 2013 che ha puntato quest’anno su toni pastello e applicazioni floreali perfette per interpretare la stagione. Ma quando si parla di borse Prada, non si può non menzionare una delle linee più amate e preziose della maison: la linea Galleria.

    Le borse della linea Galleria sono le più longeve nella scuderia Prada, nate nel 1913 e poi rilanciate nel 2012 per festeggiare l’apertura del nuovo negozio nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano, locale che Miuccia Prada si era contesa con Gucci ed Apple. Le borse Galleria sono diventate negli anni sinonimo di eleganza e classe, parliamo infatti di shopper principalmente in forme trapezoidale a volte più arrotondata sui bordi, declinate in tantissime varianti cromatiche.

    Da quelle a tinta unita, ai modelli più vivaci in bicolor, le Galleria Bags sono state realizzate soprattutto in saffiano, materiale caro alla maison, ma anche in pelle di alligatore e di struzzo. Altra it bag che si è imposta negli ultimi anni è la Pyramide Bag, una handbag che ci ha messo pochissimo a conquistare tutte le star, immortalate puntualmente con una delle varianti del modello nelle loro vita quotidiana.

    La forza delle Pyramide? Oltre alla scelta della pelle saffiano, una vasta gamma cromatica che permette abbinamenti di ogni tipo. Tra i gioiellini delle ultime collezioni Prada annovera anche le famose borse in madras che hanno dominato la stagione 2011 anche per la linea Miu Miu, mentre più di recente ai pellami pregiati la maison ha preferito il denim, creando una linea in jeans davvero spettacolare.

    Tra le sue ultime novità, Prada ha lanciato le bellissime tracolline Hunting bag, in tanti colori, ma la recente collezione primavera estate 2013 ha ancora tante proposte uniche da introdurre per cui… chissà quale altra it bag lancerà Miuccia nel futuro!

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse PradaHandbag prada

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI