Borse Prada, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Prada, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Prada, Borse Primavera/Estate 2013, Milano Moda Donna, Sfilate, clutch prada, Handbag prada
Ultimo aggiornamento:

    La maison Prada ci propone le bellissime borse della sua collezione primavera estate 2013, una delle linee più eccentriche e originali del panorama fashion quest’anno. Non è certo una novità alla fine, Miuccia Prada riesce puntualmente a rinnovare l’idea della femminilità, della classe e dello stile di stagione in stagione attraverso trovate alle volte davvero fuori da ogni schema. E anche la nuova collezione estiva persegue gli stessi ideali, puntando su forme singolari e applicazioni floreali deliziose.

    Come vi anticipavamo, cuore della collezione estiva di borse Prada sono le applicazioni a forma di fiore, inserti che percorrono handbag in forma trapezoidale piccole o medie, nelle versioni in tela, in pelle o in vernice con fiore in colori a contrasto. Le varianti più romantiche puntano su toni tenui come il rosa cipria e il beige.

    Spazio alle stampe rettile, regine della stagione, per i bauletti con doppio manico e tracolla removibile, mentre il bicolor e il color block dominano la collezione di shopper, tote e necessaire abbinate. Prada torna a uno dei suoi materiali preferiti, il saffiano, e lo adatto a shopper quadrate o rettangolari con doppio manico corto, nelle versioni con manici e pannello frontale in tinte naturali e parti laterali in sfumature pastello.

    Alle amanti di uno stile elegante sono dedicate le piccole clutch gioiello, anche queste percorse da cristalli a forma di fiori. Una linea chic e sofisticata, vi piace?

    prada handbag bianca con fiori neri

    Il fashion brand Prada ha portato in scena la sua collezione Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della Milano Fashion Week, Miuccia Prada ci propone una donna elegante ma anche forte e curata, una vera geisha del 21° secolo. La nuova collezione è ispirata all’Oriente e al Giappone, è una moda sofisticata, colta e artistica, uno stile davvero impeccabile ma anche molto originale. I capi di abbigliamento sono abbastanza versatili, così come le borse, per le scarpe invece la questione è molto più spinosa, Miuccia Prada ha proposto sandali/calzini e maxi zeppe glitterate davvero bizzarri. Vediamo insieme le borse della nuova collezione firmata Prada.

    Prada ci presenta una sfilata davvero bellissima, ma molto sui generis. In merito a questa collezione Miuccia Prada ha dichiarato: ”L’aggressività perchè se non c’è non sei moderno e la parte poetica e femminile. Di fatto l’abbigliamento esprime tutti nostri desideri.

    Il fiore è espresso in modi diversi fantasioso, poetico, pop, graffitaro”.

    La stilista italiana aggiunge: “La sfilata inizia seria e finisce molto allegra. Inizio più scuro e drammatico e man mano si schiarisce. Collezione molto sensuale, femminile, poetica. Musica giapponese che parla dei sogni della donne quelli possibili e quelli impossibili. Che sono quelli sensuali sentimentali. Una moda che viene dal sentimento e non dal design. Credo d’averlo sempre fatto e non lo sapevo”.

    Le borse della collezione Primavera/Estate 2013 di Prada sono tante e tutte molto interessanti, abbiamo delle tote di varie dimensioni proposte sia in color block che in tinta unita e impreziosite da applicazioni a forma di fiori, gli stessi che troviamo sui capi di abbigliamento. I colori e le linee sono molto essenziali, trionfano il rosso, il bianco e il nero.

    Le borse a fiori sono proposte in pelle di vitello, in tessuto e anche in pelliccia. I modelli in pelle sono decorati con fiorellini tridimensionali, così come quelli in tessuto, bellissimi fiori rifiniti nei minimi dettagli in un bel bianco lucido su una base di raso pregiato in color rosa antico. Bellissime le borsette in pelliccia, modelli sbarazzini ma anche sontuosi proposti in bianco, nero e rosso, i colori cult della bella stagione di Miuccia Prada. Per la sera Prada propone delle clutch piatte, molto barocche e femminili, decorate con la chiusura gioiello e disponibili in tessuto con strass oppure con una cascata di applicazioni metalliche e luminose.

    Sfogliate la fotogallery e tuffatevi nel magico mondo di Prada.

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse PradaBorse Primavera/Estate 2013Milano Moda DonnaSfilateclutch pradaHandbag prada Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/07/2013 16:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI