Speciale Natale

Borse postina Primavera/Estate 2016: da Gucci a Borbonese, le più trendy [FOTO]

Borse postina Primavera/Estate 2016: da Gucci a Borbonese, le più trendy [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse postina tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2016 di tutte le griffe più fashion, tracolle molto particolari ispirate a uno stile easy chic ma previste anche in forme più raffinate. In vista della stagione calda, le grandi maison hanno pensato creazioni nelle colorazioni pastello e sorbetto più cool del momento, ma non mancano modelli più classici in nuances scure e neutre dai dettagli originali.

    Le borse postina sono caratteristiche tracolle caratterizzate da una grande patta di chiusura, sul modello di quelle professionali usate appunto dai postini nel loro lavoro. Alcuni brand di fama internazionale si sono specializzati proprio nella realizzazione di questo tipo di accessori glamour, come vi dimostreranno le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di borse The Cambridge Satchel Company. Il famoso marchio inglese parte ogni anno da una forma di ispirazione anni ’50, con grande patta frontale conclusa da due fibbie in metallo, e la declina nelle colorazioni più trendy del momento: la nuova collezione comprende infatti postine large, medium e mini in sfumature sorbetto di rosa Quarzo e azzurro Serenity, modelli verde menta, arancioni e rossi, oltre alle creazioni con stampa geometrica nate dalla collaborazione con la stilista Vivienne Westwood.

    Borse postina più eleganti popolano anche la collezione Primavera/Estate 2016 di borse Gucci, modelli con tracolla lunga e patta strutturata completata da serratura con il logo a doppia G in metallo dorato della maison: le troverete nelle vesti evergreen in pelle marrone, nera o beige, così come in quelle pastello più vivaci e nelle varianti con stampe e ricami floreali più particolari.

    Messenger con patta e doppia fibbia popolano anche la collezione Serapian, realizzate in pregiata pelle saffiano, mentre Mansur Gavriel aggiunge proprio quest’anno la forma tra i suoi nuovi arrivi realizzando modelli con manico superiore e tracolla regolabile in pelle scamosciata colorata.

    Lavorazione effetto pizzo per le borse postina di Zanellato, forme più moderne e strutturate per la maison Proenza Schouler che decora i suoi modelli con applicazioni colorate, borchie, frange o li pensa con base laser cut.

    Minimal chic le creazioni delle collezioni Coach e O Bag Fullspot, in tinte sorbetto e pastello per tutti i gusti, mentre Cromia propone forme più grandi con lavorazione matelassè. Lunghe frange pendenti per le borse postina in stile seventies di Aquazzura, Benetton e See by Chloè, mentre Nannini ha ideato versioni dalla forma più squadrata a tinta unita o con stampa multicolor.

    Date uno sguardo alle borse postina che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quella che fa per voi?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016Tracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI