Speciale Natale

Borse Postina, da Zanellato a Hogan i modelli per la primavera/estate 2014 [FOTO]

Borse Postina, da Zanellato a Hogan i modelli per la primavera/estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse Postina, da Zanellato a Hogan i modelli per la primavera/estate 2014 – La borsa Postina nasce da un’idea di Franco Zanellato che è riuscito a reinterpretare in chiave moderna la tracolla del postino italiano anni’50. Dopo di lui sono stati tantissimi i brand a riprendere fattezze e linee della Postina, rivisitando ovviamente ogni modello secondo la propria cifra stilistica. Dal brand capostipite della tradizione, Zanellato, arrivando a Fendi e Alviero Martini 1a Classe, sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei più interessanti modelli Postina per la primavera/estate 2014.

    L’idea vincente alla base del successo della borsa Postina è stata di Franco Zanellato che decide di ricreare, in versione contemporanea, la storica tracolla del postino italiano degli anni ’50, senza allontanarsi da uno stile elegante e raffinato tipico del più sofisticato made in Italy.

    La Postina, da semplice esperimento, diventa ben presto una linea ed è il simbolo di un’epoca che ci fa tornare indietro alla storia d’Italia del dopoguerra, evocando un mondo ricco di tradizioni: quando in Italia la posta era ancora consegnata dal postino con la tracolla in bicicletta e le attese del suo passaggio erano ricche di speranze. I modelli di Zanellato sono identificati dalle autentiche chiusure delle borse utilizzate per la consegna delle lettere. Dedicati alla donna sono stati creati diversi modelli, tutti eleganti e femminili e allo stesso tempo funzionali, grazie alla sapiente distribuzione degli spazi.

    Queste caratteristiche hanno fatto del modello Postina tra i più riprodotti e ammirati da moltissimi altri brand che non mancano mai di inserirlo nelle loro collezione.

    Non ci sorprende, quindi, il fatto che ve ne siano molti tra le borse più belle per la primavera/estate 2014.
    Ogni brand ovviamente reinterpreta il modello Postina secondo i propri canoni e secondo una propria cifra stilistica: Hogan inserisce la sua iconica chiusura ad H in metallo dorato, accostandolo alla vernice blu intenso della sua borsa a tracolla, le ironiche Pandorine non mancano di utilizzare massime divertenti anche per la realizzazione di questo modello, reso così spiritoso e meno serioso, Loeffler Randall nella sua collezione primavera/estate 2014 accosta a toni pastello una deliziosa stampa animalier, mentre Studio Pollini predilige l’uso della pelle con stampa cocco.
    Zanellato, brand iniziatore di questa tendenza, ha proposto invece, per la prossima stagione calda, modelli in nuance cipriate e talcate molto in voga, dal verde menta al rosa cipria e propone modelli romantici in pizzo macramè.

    Sfoglia la gallery e scopri quale borsa Postina fa per te. Dal lusso al low cost, ecco i modelli più belli.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI