Speciale Natale

Borse postina: da Gucci a Borbonese i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse postina: da Gucci a Borbonese i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Si rifanno ai postini degli anni ’50 le borse postina, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015. Lanciate sul mercato dal brand italiano Zanellato e riproposte e rivisitate di stagione in stagione da molti altri brand del campo della moda e degli accessori che continuano a proporle nell’ambito delle proprie collezioni. Sfoglia la gallery per scoprire, tra materiali innovativi e colori glamour, tutti i modelli più belli, da Gucci a Borbonese.

    Comode, versatili ed estremamente ricercate seppur nella loro semplicità, le borse a postina, di grande tendenza già nei mesi della scorsa primavera/estate 2014, si riconfermano un must della stagione fredda ormai imminente. Questo modello si ispira alle borse a tracolla utilizzate dai postini dei primi anni ’50 e proprio per questo rievocano nel nostro immaginario atmosfere vintage di indubbio fascino, specialmente se realizzate in pelle. Naturalmente, un modello così longevo, non può non essere soggetto ad evoluzioni e cambiamenti.

    Lo sanno bene i tanti brand che, seguendo Zanellato, marchio iniziatore di questa tendenza e ancora oggi maggior produttore di questa tipologia di borsa, rivisitano e reinterpretano la postina secondo quelli che sono i propri mood e le proprie cifre stilistiche. Alviero Martini 1a Classe, ad esempio, non poteva fare a meno di creare un modello a postina adoperando l’oramai iconica stampa Geo Classic, nota in tutto il mondo; Le Pandorine, irriverente e giovane marchio Made in Italy, propone invece borse spiritose con tracolla a catene e, riportate sulla patta anteriore, frasi e massime divertenti e sarcastiche.

    Che dire poi dello stile unico e inconfondibile che trasuda la borsa postina con chiusura in oro di Alexander McQueen?

    Grande protagonista dell’ampia gamma delle postine suggerite per i prossimi mesi è indiscutibilmente il colore. Nuance tenui, quasi pastello, contraddistinguono la borsa postina di Chloè, declinata in celeste chiaro, e quella di Coach, proposta in una sfumatura di colore piuttosto vicina. Tonalità intense e vibranti invece caratterizzano le meravigliose e grintose borse postina in stampa rettile della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Gucci, quelle a tema Butterfly di Borbonese, colorate e originali, mentre Zanellato, il primo brand a introdurre questo modello sul mercato del fashion, punta su nuance minimal tipiche della stagione come il verde kaki e l’avvolgente burgundy.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI