Speciale Natale

Borse postina: da Chanel a Marc Jacobs, i modelli per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse postina: da Chanel a Marc Jacobs, i modelli per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse postina tornano protagoniste nella Primavera/Estate 2015, modelli casual e sporty chic che quest’anno hanno trovato interpretazioni molto caratteristiche soprattutto tra le proposte delle maison di moda. Borse a tracolla definite anche messenger, le borse postina sono state ideate in vista della stagione calda in vesti cromatiche molto eccentriche, in forme retrò e in versioni ultra moderne più originali. Scopriamo insieme quali sono i modelli da non perdere.

    In passerella in occasione della New York Fashion Week, la collezione Primavera/Estate 2015 di borse Marc Jacobs ha avuto come leit motiv proprio le borse postina, modelli realizzati in canvas laminato con classica patta frontale di chiusura, doppia fibbia e maxi inserti semi circolari a completare la forma, il tutto in colori quali il verde militare e l’oro più intenso. Chanel ha portato in scena a Parigi versioni altrettanto caratteristiche, borse a tracolla con patta e manico interamente rivestiti da applicazioni a tema femminista, oltre a varianti in canvas multicolor in stile anni ’70.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse The Cambridge Satchel Company premia anche nuovamente la forma delle messenger, modello di punta di tutte le proposte del brand inglese. La novità quest’anno è una palette di colori che non disdegna accenti fluo di giallo e rosa candy. Gucci completa la sua linea estiva con le deliziose Lady Web, borse a tracolla di piccole dimensioni con l’iconica patta di chiusura tipica delle postine, in vesti logate, in camoscio o in pelle di rettile.

    Chloè declina i suoi modelli in forme più arrotondate e in nuances sorbetto come il rosa cipria e il beige, mentre Serapian premia linee più nette e altri toni vitaminici come il giallo sole e l’arancione. Forme più eleganti e strutturate per Jason Wu, messenger con patta in rettile oltre a versioni a tinta unita dall’allure molto raffinato. Anche Twin Set non disdegna quest’anno messenger in pelle dalla lavorazione laser cut, mentre Saint Laurent stupisce aggiungendo frange lunghissime alle sue messenger in stile equestre.

    Spazio a modelli dai dettagli cut-out nella collezione Proenza Schouler, a versioni di dimensioni più grandi tra le novità firmate Orciani e Jerome Dreyfuss e a borse postina minimal chic in toni evergreen nella serie estiva firmata Valentino.

    Date uno sguardo a tutti i modelli di borse postina che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quale versioni preferite tra quelle ideate per la Primavera/Estate 2015?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015Tracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI