Speciale Natale

Borse postina Autunno/Inverno 2016-2017: da Prada a Coach, le più trendy [FOTO]

Borse postina Autunno/Inverno 2016-2017: da Prada a Coach, le più trendy [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Buy now bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse postina segnano le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più grintose e trendy, articoli comodi e capienti proposti dalle maison di lusso in forme minimal o più strutturate ispirate ai diktat della stagione. Non mancano griffe che rivisitano i modelli dall’ispirazione vintage, aggiungendo dettagli decorativi moderni e una scelta cromatica che premia solo le tinte più cool del momento. Vediamo insieme quali sono le borse messenger più belle dalle nuove collezioni.

    Le borse postina sono pensate a partire dalla forma tipica delle cartelle con patta indossate appunto dai postini durante i loro spostamenti, modelli che in passato erano realizzati in pelle con grandi fibbie in metallo, più spesso doppie, a concludere la forma. A oggi le messenger sono proposte anche in altre versioni, in vesti minimal senza fibbie lungo la patta e in quelle squadrate dal mood più moderno.

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Prada accoglie tra le sue nuove protagoniste le postine della linea Corsaire portate anche in passerella durante Milano Moda Donna, modelli in pelle opaca o in tessuto trapuntato con patta arrotondata, hardware in metallo color oro o argento e tracolla regolabile. Le troverete nella nuova collezione in colorazioni scure come il nero e il verde militare, ma anche in versioni in color block o bicolor più audaci.

    Coach riveste la patta delle sue postine con una pioggia di applicazioni colorate su una base in camoscio, mentre Isabel Marant inserisce tra le novità del suo catalogo invernale le incantevoli Etoile, borse a tracolla con patta dai profili percorsi da micro borchie e occhielli in metallo, in camoscio beige, nero o viola scuro. A puntare su una forma dall’ispirazione retrò sono marchi che hanno costruito il loro successo proprio su questo tipo di borse, a cominciare da The Cambridge Satchel Company che declina le sue messenger in colorazioni pastello come il rosa cipria e il turchese.

    Even and Odd pensa versioni in pelle marrone più classiche, seguito in questa scelta da Anna Field e Asos, mentre Le Pandorine rivisita la struttura proponendola in toni pastello con fibbie colorate.

    Postine dalla forma ultra moderna fanno la loro comparsa in diverse collezioni, da quella di Miu Miu che pensa modelli con grandi inserti tondi in metallo lungo la patta, alla collezione Marc Jacobs che declina i suoi articoli in tessuti di tendenza come il velluto. Messenger di carattere anche per Proenza Schouler e Orciani.

    Quale borsa postina acquisterete dalle nuove collezioni?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Buy now bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017Tracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI