Speciale Natale

Borse Pomikaki: le it bags in versione low cost [FOTO]

Borse Pomikaki: le it bags in versione low cost [FOTO]
da in Borse Ecologiche, It Bag
Ultimo aggiornamento:

    Pomikaki Tokio rinnova il modo di pensare le it-bag che hanno fatto la storia della moda e in particolare le amatissime Birkin di Hermès, proponendo una linea di borse economiche con stampe fotografiche davvero uniche. In principio fu Banana Taipei, altro brand giapponese, che nel 2010 lanciò le sue handbag con stampa della borse più chic e costosa del mondo, di lì a due anni Pomikaki parte dalla stessa idea, ma non si ferma ai modelli Hermès, come potrete vedere nelle nostre immagini! Diamo uno sguardo alle novità della collezione più da vicino!

    Come è spiegato nella home del sito ufficiale, il nome del brand deriva da “kaki”, legato nella simbologia giapponese ai fiori e al mondo vegetale e che ha il significato di “non credere alle apparenze”, come recitano le etichette interne dei modelli e le campagne pubblicitarie. Le borse Pomikaki derivano il loro nome da “Diospyrios Kaki” che significa “cibo degli dei”, e sono realizzate in materiali ecologici, declinate in tanti colori per tutti i gusti.

    La nuova collezione caratterizzata dalla scelta dei colori pastello è stata presentata quest’anno a Pitti Uomo e comprende il bellissimo modello Ivy, al quale seguiranno altre novità nella linea invernale. Le borse Pomikaki sono realizzate in cotone naturale sbiancato e hanno la caratteristica di un foulard azzurro con logo a completare la forma. Le tinte pastello della versione Birkin sono tante, dal giallo al rosa, dall’azzurro all’arancione, senza dimenticare le ultime novità pitonate anche in colori accesi, come vogliono le mode del momento!

    Alle stampe Birkin poi si aggiungono più di recente le versioni ispirate alle iconiche tracolle e shoulder bag matelassè Chanel, i modelli ispirati alle Giant di Balenciaga, anche questi in diversi colori pastello tra cui il giallo, l’azzurro, il rosso e il fucsia. Ancora tanti colori moda per le versioni con stampa delle handbag Mulberry, ma non mancano modelli con base bianca e stampe delle handbag Luggage di Celine, insomma, c’è davvero per tutti i gusti e siamo solo alla prima collezione del marchio!

    Di recente Pomikaki ha completato la sua proposta aggiundo novità molto interessanti alla sua collezione di borse, modelli pensati per la stagione autunno inverno 2012-2013 e in particolare per le ormai vicinissime festività. Il brand ha infatti introdotto tra le fila dei suoi modelli classici due nuove collezioni, la linea Mia e la bellissima linea Kate che sta spopolando nel wed di recente. C’è da dire che si tratta anche di idee regalo per Natale uniche, borse ispirate anche in questo caso a delle it bag e proprio per questo, il genere di regalo che ogni fashion victim vorrebbe ricevere!

    La linea Kate propone infatti delle shoulder bag molto particolari, modelli raffinati ed eleganti caratterizzati da doppio manico lungo in ecopelle intrecciata con elementi metallici a percorrerlo e la struttura tipica di una pochette trapuntata impreziosita da elementi dorati.

    Kate è realizzata in twill di cotone grigio e ha interno foderato in cotone. Alla stampa fotografica si aggiungono mini borchie dorate in metallo a forma di stella. Ha chiusura con cerniera sotto la patta.

    Per la linea Mia invece Pomikaki ha pensato sei modelli personalizzabili con le vostre iniziali, dotati di charms con iniziali M e P, e con stampa fotografica nelle versioni militare con fascia rossa centrale, leopardo con manici blu a contrasto, rossa con fascia centrale azzurra, blu con fascia rossa, bianca con fascia verde e rosa con profili e manici blu. I manici sono doppi, realizzati in ecopelle con effetto verniciato, ma sono abbastanza corti da indossare il modello come una handbag.

    I prezzi delle Pomikaki Bag si aggirano tra i 70 e gli 80 euro, anche se su ebay trovate gioiellini a prezzi inferiori: nell’attesa dell’apertura dell’e-store, prevista per il 2013, potreste sempre farci un salto! Handbag, shopper, tracolle e shoulder bag ispirate alle borse più belle della storia della moda finalmente alla portata di tutte le tasche, voi quale delle versioni state correndo a comprare?

    731

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse EcologicheIt Bag

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI