Milano Moda Donna

Borse Pollini Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Pollini Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Pollini
Ultimo aggiornamento:

    Color block e linearità per le borse Pollini autunno/inverno 2015-2016. Il brand Made in Italy torna a sorprendere con una collezione pensata appositamente per i mesi più freddi dell’anno e perfettamente in linea con i maggiori trend di stagione. Borse a tracolla, shopping bag, ampie e capienti, e pochette si alternano tra le nuove proposte del marchio e quelle della linea Studio Pollini, caratterizzate dall’utilizzo di pellami pregiati, iridescenze metalliche ed inserti in pelliccia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    Pollini è ad oggi uno dei brand Made in Italy più amati ed apprezzati, in Italia e all’estero, complice la sua volontà di esaltare la produzione artigianale italiana e di conciliare la tradizione con elementi di innovazione che tengono d’occhio i dettami suggeriti dal fashion system, senza mai esserne schiavi.

    Sotto la guida di Erminio Cerbone, nuovo direttore creativo alle prese con la sua prima collezione, Pollini si concentra su alcuni dei tratti distintivi della sua produzione, primo su tutti lo stile minimal ed essenziale, introducendo elementi di tendenza che ben si sposano ai principali trend che porteremo a mano e a spalla per questo autunno/inverno 2015-2016. Il brand suggerisce prevalentemente modelli pensati per il giorno, estremamente versatili ed adatti tanto per la dimensione business, specialmente per quel che riguarda la linea Studio Pollini, quanto per il tempo libero: si alternano shopping bag, borse a sacca e a spalla e borse a mano, affiancate da tracolline e pochette di più piccole dimensioni, da sfoggiare anche di sera.

    Tra i leit motiv più presenti segnaliamo indubbiamente l’utilizzo della stampa rettile e di pellami pregiati, spesso caratterizzati da finish iridescente e metallico o effetto vernice, e gli accostamenti cromatici in color block.

    Non mancano neppure modelli interamente realizzati in pelliccia, seguendo la scia delle fur bags che spopoleranno per questo autunno/inverno 2015-2016, e in morbido suede. La palette cromatica cui Pollini fa riferimento è davvero conforme a quelle che sono solitamente le tonalità tipiche del periodo freddo: si spazia dal color marsala, nuance dell’anno per Pantone, al nero e al blu navy, senza disdegnare testa di moro e sabbia e pennellate decisamente più vivaci di giallo sole.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Pollini.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Pollini Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 10:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI