Milano Moda Donna

Borse pochette: da Louis Vuitton a Gucci, i modelli più belli per l’estate 2015 [FOTO]

Borse pochette: da Louis Vuitton a Gucci, i modelli più belli per l’estate 2015 [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2015, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le borse pochette segnano le collezioni Primavera/Estate 2015 più glam, creazioni sofisticate e femminili ideate dalle grandi maison di moda per completare i look più eleganti. Questo tipo di borse da sera sono il cuore di tutte le linee firmate dalle griffe specializzate nel campo degli accessori di lusso, modelli da red carpet che in vista della stagione calda sono stati declinati in toni pastello e in vesti stampate da non farsi scappare.

    Le borse colorate sono il trend Primavera/Estate 2015 di maggior successo in queste settimane, per questo anche le pochette sono previste in vesti vivaci e sbarazzine. Christian Louboutin aggiunge alle fila delle sue celebre pochette Riviera modelli in pelle verniciata con effetto laminato in nuances quali il turchese, il verde menta e il rosa, forme con piccola patta di chiusura che tornano anche nella collezione Michael Kors soprattutto in vesti color oro e argento.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Saint Laurent accoglie le nuove versioni delle pochette con monogramma più amate dalle star in nuances quali il blu cobalto e il rosso, tinte che tornano a caratterizzare le pochette con grandi spille gioiello di Marc Jacobs e le novità della linea Stella McCartney.

    Nel campo delle pochette con stampa colorata, astratta, multicolor o floreale, si muovono molti dei giganti del fashion system internazionale: Dolce & Gabbana premia modelli tondi con tracolla a catena e base fiorata, VBH propone pochette di lusso con superficie interamente dipinta mentre Valentino preferisce motivi stilizzati dall’impronta retrò.

    Pochette dai ricami gioiello e dalle applicazioni luccicanti si fanno largo sulle passerelle di Roberto Cavalli, Armani Privè e Ralph Lauren, modelli proposti spesso con base dorata o nel più classico ed elegante total black. Modelli in pelle di rettile a tinta unita o bicolor per Le Silla, pochette in saffiano in una ricca gamma di nuances per Prada, modelli in tinte vitaminiche come il giallo e l’arancione per Emilio Pucci.

    Cromia insiste su tinte sorbetto più romantiche come il rosa cipria, seguita in questa scelta da Borbonese ed Emporio Armani, mentre Gucci premia sfumature più intense per le sue novità in satin, in rettile o in pelle opaca. Forme strutturate e giochi di contrasti per Louis Vuitton, fantasie multicolor per Marni, sagome allungate o squadrate per Pinko.

    Quale modello di borsa pochette preferite tra quelli proposti nelle collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2015Pochette Ultimo aggiornamento: Martedì 19/05/2015 19:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI