Speciale Natale

Borse pochette: da Gucci a Braccialini, i modelli più belli per l’Estate 2016 [FOTO]

Borse pochette: da Gucci a Braccialini, i modelli più belli per l’Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2016, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le borse pochette tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2016 delle grandi maison e delle griffe più commerciali in versioni sempre più particolari, borse da sera dallo stile femminile e sofisticato pensate però in vesti sempre più originali negli ultimi mesi. In vista della stagione calda non sono poche le griffe che premiano colorazioni brillanti, forme squadrate o più ironiche e inserti fashion lungo la superficie dei loro modelli di punta, creazioni chic da non perdere.

    Le pochette sono borse eleganti pensate per completare look da sera, da cerimonia e da occasione, per questo sono spesso realizzate in materiali molto pregiati, ma senza dimenticare i diktat più interessanti del momento.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Chanel è ricca di novità in forme sempre più particolari, come quelle delle pochette tonde con tracolla a catena e patta a scorrimento superiore, in colorazioni brillanti quali il rosso e il blu.

    Maison come Louis Vuitton e Roger Vivier continuano a premiare forme più sofisticate, per pochette rettangolari e squadrate declinate però in nuances di tendenza come il rosa Quarzo, colore moda della Primavera/Estate 2016, il turchese, il giallo sole e il verde in diverse sfumature.

    Stesso tipo di palette per le pochette dall’allure retrò realizzate dalla maison Bulgari, un mood bon ton e romantico che torna per le creazioni Kate Spade: la griffe americana punta a stupire con i suoi articoli in sfumature sorbetto di rosa cipria e non solo, pensati in forme classiche oppure in versioni più originali come i piccoli orsetti di peluches con manico unico per il polso. Pochette in forme innovative anche per Edie Parker, modelli a cuore dalla fantasia multicolor cui fanno da contraltare le varianti altrettanto colorate in stile anni ’70 di Saint Laurent.

    Denim più grintoso per le pochette della collezione Diesel, forme in stile fumetto per Sophia Webster, stampe molto vivaci per le novità firmate Christian Louboutin ed Etro.

    Ma non mancano nelle collezioni dei grandi marchi articoli dallo stile più classico e ricercato. Braccialini completa la sua collezione estiva con pochette in pelle in toni tenui in forme molto piccole dalla tracolla a catena, mentre Dior torna a investire sull’amatissima forma delle borse da sera a busta da lettera. Applicazioni gioiello e pellami laminati per Hogan, Pennyblack, Luisa Spagnoli, Marc Jacobs, V73, Furla e tanti altri ancora.

    Qual è la pochette che fa per voi dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2016Pochette

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI