Milano Moda Donna

Borse Pierre Hardy, la collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

Borse Pierre Hardy, la collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Pierre Hardy, Clutch, Handbag, Handbag Pierre Hardy, Tracolla Pierre Hardy
Ultimo aggiornamento:

    Pierre Hardy ci mostra le prime immagini della sua collezione di borse per la prossima stagione fredda, una linea pre-invernale che parte dalle forme iconiche del marchio, quelle che più spesso abbiamo ritrovato a completare i look delle celebrity, e le rivisita in chiavi nuove proponendo soprattutto materiali e colorazioni che stiamo scoprendo come i nuovi must have invernali. La collezione pre-fall 2012/2013 della griffe francese torna a concentrarsi su tracolle e clutch come le abbiamo viste di recente nella coloratissima collezione primavera estate 2012 e arriva a risultati nuovi oltre che molto interessanti.

    Grande protagonista della collezione invernale è il modello della tracolla, una delle borse più gettonate nell’ultimo periodo, oggetto di reinterpretazioni da parte di tutti i grandi marchi e le linee low cost per la facilità con cui si abbina a outfit casual tanto quanto a quelli più ricercati ma tipicamente estivi.

    Pierre Hardy punta su handbag con manico unico e lunga tracolla in pelle rimobivile e regolabile, modelli impreziositi da ganci metallici spesso dorati, e proposti nella forma strutturata che prevede una patta superiore di chiusura da fissare sotto la fascia presente nel pannello anteriore.

    Queste genere di forma presente ultimamente in tutte le collezione dello stilista francese, è ripresa e rivisitata attraverso l’uso di tessuti nuovi, a cominciare dalla pelle scamosciata e dal suede, spesso adottando anche colorazioni in contrasto. Tra i modelli più interessanti spiccano quelli in bicolor, con bordi scuri in toni di blu o nero, e superficie color caramello, ma anche e soprattutto le versioni in toni accesi di blu cobalto e verde, che come vi sarete accorte sfogliando anche le immagini di altre collezioni, sono i colori moda del momento.

    Ma il vero trend della stagione autunno inverno 2012/2013 resta quello delle stampe rettile e della pelle di pitone in particolare. Anche Pierre Hardy non resiste, così sceglie il pitone grigio e degradé per alcuni modelli con motivo a pois a contrasto, e in alternativa aggiunge clutch con tracolla a catena dorata e superficie in cavallino dalla stampa maculata, a ricordarci che l’animalier è ancora il dominatore incontrastato delle ultime collezioni.

    La nuova collezione poi propone anche novità molto interessanti, come le clutch con manico laterale da portare intorno al polso, pensate con forma quadrangolare e patta di chiusura in diversi tessuti, tra cui il pizzo e la pelle, ma soprattutto con motivo a cubi sulla patta, proposto in toni neutri tanti quanto in versioni più eccentriche in colorazioni accese come il fucsia.

    Niente male come anteprima, non trovate?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Pierre HardyClutchHandbagHandbag Pierre HardyTracolla Pierre Hardy Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/07/2012 20:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI