Milano Moda Donna

Borse per Capodanno 2016: idee chic per l’ultimo dell’anno [FOTO]

Borse per Capodanno 2016: idee chic per l’ultimo dell’anno [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Da Sera, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    In vista di Capodanno 2016, ogni appassionata di moda inizia a cercare la borsa perfetta per completare i party look dell’ultimo dell’anno. Tutte le grandi maison di moda hanno inserito tra le loro novità Autunno/Inverno 2015-2016 borse da sera perfette per l’occasione, clutch più moderne, pochette bon ton e minaudiere raffinate nelle tinte legate dalla tradizione a questa festività: l’oro, l’argento e il rosso evergreen.

    Le borse rosse sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion, modelli previsti quest’anno in forme da giorno più capienti ma soprattutto in quelle più piccole e raffinate per la sera e le cerimonie più glamour. Alexander McQueen ha realizzato in satin rosso le sue iconiche Skull Clutch, con serratura a forma di teschio e una pioggia di cristalli lungo tutta la superficie, modelli cui fanno eco quelli con base satinata di Pronovias completati da tracolla a catena.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Gucci si sono distinte in questi mesi le nuove Dionysus, mini bags e clutch con serratura a forma di testa di drago che nelle vesti in suede rosso sono i modelli ideali per aggiungere un tocco di carattere ai look per Capodanno. Maxi clutch con manico interno per Tom Ford, modelli dalla forma squadrata per Dolce & Gabbana, varianti dall’allure rock glam per Moschino.

    L’oro è la seconda colorazione più scelta per gli accessori da indossare durante le feste, accanto all’argento e all’immancabile glitter. Le minaudiere oro sono da sempre le più eleganti, per questo le troviamo quest’anno nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Valentino in forme rettangolari e rigide davvero raffinate, mentre Roger Vivier preferisce la struttura delle pochette in pelle morbida per i suoi modelli di punta.

    Oro e glitter mescolati per le clutch rigide di Edie Parker, per i modelli con applicazioni di catene di Jimmy Choo e per le novità più eccentriche della collezione Mary Katrantzou. Anche l’argento è una nuance di grande seguito in questo periodo dell’anno: Miu Miu completa la sua proposta invernale con pochette matelassè dall’allure bon ton, seguita in questa scelta da griffe come Ottaviani e Prada.

    Tanto glitter anche nella linea festiva “I’m not so Cinderella” di Patrizia Pepe, mentre Charlotte Olympia e Diane Von Furstenberg preferiscono completare i loro modelli con inserti ironici come cuori stilizzati e bicchieri da cocktail.

    Qual è la borsa perfetta per voi tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Da SeraClutchPochette Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/12/2015 09:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI