Borse Paul Smith uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Paul Smith uomo per l’Autunno/Inverno 2014-2015 rispecchia la passione dello stilista inglese per gli accenti forti, per forme moderne e molto grintose. La nuova proposta di accessori maschili comprende infatti borse dalle strutture più classiche in pellami pregiati, accanto a versioni ben più estrose, creazioni fashion in tinte di tendenza rese più particolari grazie a fantasie stampate e inserti di carattere.

    Paul Smith non ha mai nascosto la sua predilezione per dettagli stravaganti, inserti e accostamenti cromatici spesso estrosi riservati alle linee di accessori tanto quanto a quelle di abbigliamento. In vista della stagione invernale lo stilista trova spazio nella sua collezione per borse tradizionali, dedicate a chi preferisce completare i propri look con articoli eleganti, ma non solo.

    Al pari di collezioni come quella di borse uomo Calvin Klein per l’Autunno/Inverno 2014-2015, Paul Smith premia il campo delle business bag, cartelle e portapc in pelle dalle linee minimal e molto ricercate. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di cartelle lineari dalla forma rettangolare e dallo sviluppo verticale, dotate di doppio manico corto e di tracolla regolabile oltre che rimovibile. Sono proposte in pelle nera, ma anche in versioni verde scuro e blu cobalto, tinte di tendenza della stagione 2015.

    Ai modelli lineari si alternano quelli con tasche esterne che permettono di organizzare lo spazio. A farsi notare però sono soprattutto le cartelle in lana con fantasia a quadri, modelli dall’allure vintage, idee regalo perfette per le prossime festività. Ma sulla scia di collezioni come quella di borse uomo Michael Kors per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Paul Smith trova posto per creazioni più particolari nella sua proposta: si tratta di borse a mano in toni come il prugna, di shopper, bauletti e pouch con superficie interamente stampata.

    Le stampe animate e astratte sono parte integrante dell’universo Paul Smith da anni, così eccole tornare anche lungo i modelli della serie invernale, necessaire con zip di chiusura e borse a mano in coordinato su base in pelle. A concludere la sua collezione il brand aggiunge shopper in tela, in tessuto tecnico o in lana con fantasia etnica, così come zaini in colorazioni scure, modelli da trekking o da città dalle linee più marcate, e versioni rivestite dalle stesse stampe delle borse da giorno.

    Sfogliate le novità del catalogo borse Paul Smith nelle immagini della nostra gallery, vi piace lo stile della nuova collezione?