Speciale Natale

Borse Paul Smith, una collezione Autunno/Inverno 2012-2013 casual chic [FOTO]

Borse Paul Smith, una collezione Autunno/Inverno 2012-2013 casual chic [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Paul Smith ci presenta la sua collezione di borse per la stagione autunno inverno 2012-2013, e messe da parte le sue iconiche fantasie a righe e il gusto spesso kitsch, lo stilista britannico torna a puntare sulle nuove tendenze del momento, muovendosi sulla scia di un po’ tutti i grandi marchi. Tra i trend che continuano a caratterizzare le collezioni invernali tornano puntuali gli accostamenti cromatici d’impatto tipici del color block e del bicolor, la scelta della pelle di rettile e delle stampe pitone e alligatore in particolare e ovviamente anche la pelliccia.

    Alle sue forme tipicamente minimal, Paul Smith aggiunge quest’anno tocchi più eccentrici, in una stagione in cui tutti gli stilisti inglesi stanno realizzando capsule collection dedicate al giubileo di diamante della regina Elisabetta e alle Olimpiadi.

    Paul Smith punta invece a valorizzare uno stile più casual e easy chic e ci propone una serie di modelli molto interessanti, a cominciare da handbag in pelle con diversi elementi a contrasto, dai manici in pelle rossa, ai lati in pelle azzurra, per arrivare alla superficie centrale caratterizzata da pannelli in diversi toni di marrone e impreziosita da inserti metallici e dorati e charm pendenti.

    Lo stesso gioco di colori e riproposto sulle shoulder bag e sulle tracolle, più spesso però pensate in toni scuri tipici della stagione invernale. Patta traforata, chiusura metallica a calamita e lunghe tracolle in pelle rossa regolabili e removibili sono un po’ il centro della linea, che lascia spazio anche alle doctor bag, modello che a quanto pare avrà grande successo nella prossima stagione fredda come ci dimostrano collezioni come quella di Prada.

    Dalle forme più classiche in pellami pregiati, si passa a modelli più sbarazzini e colorati sempre pensati in dimensioni medie o grandi a seconda delle necessità. Le clutch e le tracolle ripropongono le stesse forme, aggiungendo il logo in bella vista lungo la patta di chiusura, ma tra le novità più interessanti spuntano modelli con stampa esotica in velluto, le immancabili varianti con tracolla a catena e superificie in pitone degradé e alligatore, e ancora le pelosissima tracolle morbide con zip di chiusura in colori accesi come il magenta e il blu cobalto.

    Tornano anche le stampe floreali sui modelli più romantici e l’effetto glitter che ha già avuto notevole successo nella passata stagione. Pois e color block sono gli elementi di base anche per i portafogli che completano la collezione, voi cosa ne pensate? Vi piace?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbagTracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI