Speciale Natale

Borse pastello Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]

Borse pastello Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse pastello dominano le collezioni Primavera/Estate 2016 con il loro stile sbarazzino e brioso, modelli vivaci e giovanili perfetti per aggiungere un tocco bon ton ai nostri look più fashion. In vista della stagione calda sono tantissime le maison che inseriscono creazioni in sfumature di rosa, turchese, verde menta, arancione, lilla e in altre nuances pastello nelle loro linee, vediamo insieme i must have del momento.

    Pantone ha eletto due tinte pastello, il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity, must have della Primavera/Estate 2016, e nessuno dei grandi nomi della moda internazionale ha voluto farne a meno, anche nel campo degli accessori.

    Il rosa, nuances molto amata dalle donne, segna le incantevoli borse a tracolla con patta arrotondata di Mansur Gavriel, così come le forme più squadrate ed eleganti di Tom Ford, le mini bags tonde dalla lavorazione matelassè di Miu Miu e le creazioni più casual chic della collezione Chloè, borse da giorno cui fanno da contraltare quelle da sera con applicazioni preziose di Salvatore Ferragamo, Prada e non solo.

    L’azzurro pastello è stato scelto per modelli più briosi e di carattere: nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Valentino troviamo diverse borse a tracolla, soprattutto nella serie Rockstud, con borchie decorative lungo i profili e la patta, mentre griffe come Salar e Stella McCartney adattano la tinta a handbag e tote più grandi e capienti. Nella collezione estiva della maison Dior si fanno notare le incantevoli Be Dior dallo stile molto sofisticato in colorazioni come il lilla e il verde menta, tono che torna anche per le clutch giocose di Edie Parker, i bauletti più casual chic di Givenchy e le mini bags Fendi dall’allure più ricercato.

    Lilla per gli zaini di carattere di Phillip Plein, per le incantevoli handbag e le borse a tracolla in pelle Intrecciato di Bottega Veneta e per i secchielli dallo stile bon ton di Sophia Webster, mentre il giallo in gradazioni pastello chiare o più intense segna le nuove handbag della linea Miss Sicily di Dolce & Gabbana, le Sac de Jour più eleganti di Saint Laurent, così come le pattine e le messenger più chic della collezione Proenza Schouler.

    Arancione pastello per le creazioni Desigual, Roger Vivier, Alviero Martini Prima Classe, Gherardini e tantissimi altri ancora. Date uno sguardo alle borse pastello nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più fashion dalle proposte per la Primavera/Estate 2016?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Evergreen bagsTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI