Speciale Natale

Borse pastello Autunno/Inverno 2015-2016, per dare un tocco di colore alla stagione fredda [FOTO]

Borse pastello Autunno/Inverno 2015-2016, per dare un tocco di colore alla stagione fredda [FOTO]

    Conferisci luminosità al look con le borse pastello autunno/inverno 2015-2016, perfette per dare un tocco di colore alle uggiose giornate della stagione fredda. Sono tantissimi, infatti, i brand che hanno deciso di includere nelle proprie collezioni sfumature eteree ed impalpabili, insolite per il periodo invernale ma senza dubbio di grande tendenza. Tutte le nuance più tenui e delicate del rosa, del blu, del celeste, del giallo e del verde caratterizzano alcuni dei modelli bags più belli e stilosi di questa stagione. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, assolutamente da non lasciarsi sfuggire per assecondare il trend che sta vedendo imperversare le borse pastello.

    Tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per questo autunno/inverno 2015-2016 rientrano, senza dubbio, le borse pastello. Sfumature delicate e dal mood romantico, talcate e cipriate, caratterizzano infatti molti dei nuovi modelli suggeriti dai principali brand del fashion system per questa stagione fredda. Un trend senza dubbio in controtendenza rispetto a quanto siamo abituate: solitamente tutte associamo all’arrivo dell’inverno una sorta di “letargo” del colore in favore di tonalità decisamente più discrete e spente, prime fra tutte l’immancabile nero, il grigio e, per chi ad un tocco di colore proprio non sa rinunciare, i verdoni e i borgogna.

    Tuttavia, pare proprio che per questa stagione siano le nuance eteree ed impalpabili che attingono alla gamma ben più delicata dei rosa, dei verdi tenui e dei celesti a predominare, come è possibile riscontrare facilmente osservando le varie immagini di passerella e backstage di alcune delle più prestigiose sfilate. Prada, ad esempio, ha fatto dei mini bauletto dai toni pastello il proprio modello di punta, seguito a ruota da marchi altrettanto rinomati come Max Mara e Bottega Veneta che propongono rispettivamente shopper in camoscio e borse a mano dall’inconfondibile trama ad intreccio.

    Si tratta naturalmente di modelli concepiti principalmente per il giorno, quali tote bag, shopper, bauletti e borse a tracolla pratiche e confortevoli.

    Tra le proposte più rappresentative segnaliamo, ad esempio, la tote bag rosa pastello suggerita da Givenchy, l’altrettanto chic tote celeste pastello di Miu Miu, perfetta da usare anche per l’ufficio e senza dubbio tra le borse da lavoro più belle dell’autunno/inverno 2015-2016, e, per le amanti dei modelli più casual, non possiamo fare a meno di suggerire uno degli zainetti della nuova collezione Dolce e Gabbana, declinato in un delizioso rosa.
    Se sei alla ricerca di modelli più originali non potrai fare a meno di innamorarti della clutch lips pastello di Lulu Guinnes e delle nuove borse pastello con frange suggerite dalla fashion designer Paula Cademartori che opta per tonalità davvero incantevoli come il verde acquamarina tenue e il glicine.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle borse pastello della stagione.

    526

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI