Borse paglia 2017: i modelli per l’estate perfetti per mare e città [FOTO]

Dalla borsa in paglia stile Jane Birkin alle borse in paglia decorate per l'estate, questo accessorio dal materiale grezzo è ormai stato sdoganato dalle maggiori griffe anche per la città. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile, tra la semplicità delle borse in paglia grezze e l'opulenza delle borse in paglia siciliane!

da , il

    Le borse in paglia del 2017 sono stilose e glamour. Sono tantissimi i brand ad aver incluso nelle proprie collezioni modelli di borse in paglia decorate per l’estate e borse in paglia grezze, minimal e dall’allure indiscutibilmente chic. Le occasioni per abbinare le borse in paglia, al contrario di quel che si possa pensare, sono davvero molteplici: le borse di paglia del Marocco sono perfette per il tempo libero e sono tra le più richieste, così come le borse in paglia che vengono dalla Sicilia, solitamente ornate con pom pom dai colori accesi e vivaci. Scopriamo il meglio delle borse in paglia per questa stagione calda ormai alle porte.

    Le borse in paglia decorate per l’estate

    borse in paglia decorate per l'estate

    Tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la Primavera/Estate 2017 ci sono proprio le borse in paglia decorate. Le più in voga sono le borse in paglia siciliane, impreziosite da tantissime decorazioni in tessuto a mo’ di carretto siciliano: via libera, quindi, a pom pom, specchietti e nastrini che ornano a festa le borse in paglia tipiche della Sicilia e esportate in tutto il mondo, sulla scia del successo del brand Made in Italy Dolce e Gabbana, che del folklore siciliano ha fatto un proprio tratto distintivo. Suggeriscono borse in paglia decorate anche Fendi e Prada, tra applicazioni floreali e tracolle decorate.

    Le borse di paglia e vimini a secchiello

    borse di paglia e vimini a secchiello

    La borsa in paglia di Jane Birkin è passata alla storia ed è stata rilanciata proprio in queste ultime stagioni da fashioniste come Olivia Palermo e Alexa Chung. L’iconica cantante e attrice sfoggiava negli anni ’70 borse di paglia e vimini a secchiello e a forma di cestino, un accessorio perfetto per i look casual da tutti i giorni. Indossare la borsa in paglia in città e abbinarla, infatti, è molto semplice e può rappresentare la soluzione ideale per conferire all’outfit un twist scanzonato e anticonformista, ma anche molto chic. Propongono modelli di questo tipo Mark Cross e Saint Laurent.

    Le borse in paglia viste in passerella per l’estate 2017

    borse paglia viste in passerella estate 2017

    Per l’estate 2017 andranno di moda non solo borse in paglia grezze, ma anche modelli opulenti e stravaganti come quelli che si sono visti sulle maggiori passerella. Le borse in paglia di Dolce e Gabbana sono le più originali: basta dare un’occhiata alla tracollina in paglia a forma di cono gelato con pom pom della nuova collezione del brand per farsi un’idea di come la borsa in paglia sia un tema molto caro agli stilisti al giorno d’oggi! Hanno proposto modelli altrettanto glamour e originali anche Edie Parker e Perrin Paris.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse in paglia per la tua estate, al mare e in città.