Milano Moda Donna

Borse Oscar De La Renta, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Oscar De La Renta, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    Oscar De La Renta presenta la sua strepitosa collezione di borse pensata in vista della prossima stagione calda primavera estate 2013, una linea che torna a stupire proponendo novità decisamente eleganti e sofisticate, ma anche forme nuove come le originali tracolle a capsula, alle quali la maison aggiunge anche fantasie decorative nuove e molto particolari. La nuova collezione dedicata alla prossima stagione calda si fa notare per la scelta di forme particolari ma anche di fantasie romantiche ultra chic, diamole un’occhiata nel dettaglio.

    Negli ultimi anni Oscar De La Renta continua a proporci novità caratteristiche nel settore delle borse, proprio di recente abbiamo dato uno sguardo ai primi modelli della linea Resort 2013, principalmente borse da sera e clutch, realizzate in tessuti preziosi e con fantasie colorate, in linea con la generale passione dei grandi marchi per il color block. Non sono mancati modelli splendidi anche nella collezione autunno inverno 2012-2013, alcuni dei quali tornano nella proposta primavera estate 2013, rivisitati in chiavi nuove.

    Tornano le clutch a forma di busta da lettera che a quanto pare saranno un vero e proprio must have nel prossimo anno, dato che proprio nessun brand ha voluto farne a meno. Oscar De La Renta le pensa nelle versioni rettangolari con patta di chiusura a incastro, e in materiali preziosi come la pelle di alligatore, altro trend irrinunciabile.

    Non mancano modelli più tradizionali in pelle nera, bianca o nelle versioni bicolor con motivo astratto più vivaci.

    Tra i modelli di borse da sera spuntano poi le clutch in forma rettangolare e stretta, molto vicina alla struttura tubolare che hanno scelto altre griffe, modelli in pelle declinati in versioni classiche e romantiche, in bianco e in color avorio, ma anche in colori pastello che quest’anno premiano in ogni caso toni tenui come il rosa cipria e il turchese, in coordinato con la collezione di abbigliamento.

    Tra le novità più interessanti ecco spuntare le clutch gioiello che il brand ama di più, modelli in forme squadrate ed esagonali come la bellissima Cara, realizzati in plexiglass dipinto a mano, con motivo a fiorellini bianchi, chiusura automatica e tracolla dorata, minaudiere arrotondate interamente rivestite di cristalli e varianti in nero con strass più ricercate.

    Le più originali restano le tracolle a capsula, borse in pelle nera con motivo bianco a fiori inciso o nella variante in pelle di lucertola, con lunga tracolla metallica. Date uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, avete già scelto il vostro preferito?

    460

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI