Milano Moda Donna

Borse Opening Ceremony, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Opening Ceremony, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Handbag, Hobo, Tote, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Opening Ceremony ci propone le novità della sua collezione di borse per la stagione calda primavera estate 2013 e ancora una volta, tornano in primo piano le ormai amatissime college bag, borsa icona di quest’ultimo periodo, oggetto di tantissime interpretazioni sia nelle collezioni invernali, che in quelle pensate per il prossimo anno. Opening Ceremony è noto nel settore fashion per le sue linee spesso molto eccentriche, che si tratti di scarpe o accessori, vediamo insieme cosa ci propone per la bella stagione 2013.

    Come vi anticipavamo, questo è l’anno d’oro delle college bag, solo nell’ultimo periodo abbiamo assistito a reivenzioni in chiavi favolose del modello, a cominciare dalle Hunting Bag introdotte nella sua collezione estiva da Prada, passando per le Heartbreaker di Louis Vuitton altrettanto caratteristiche. Nelle linee invernali il modello è stato grande protagonista per la collezione di Loeffler Randall, mentre la passerella di Dsquared2 solo pochi giorni fa a Milano Moda Donna ci ha fornito una chiave interpretativa nuova e tra le più originali: le mini college bag!

    Opening Ceremony a sua volta non si lascia sfuggire l’occasione e ci propone la sua personale visione del modello, ripensandolo però in una versione che potesse andare d’accordo con l’idea di stagione estiva alla quale la nuova linea è ispirata.

    Le college Bag di Openinug Ceremony si chiamano OC NY e OC LA, per cui una vaga ispirazione americana è facilmente rintracciabile già a partire dal nome. Si tratta di cartelle in forma rettangolare, lisce sul retro, ma montate su più livelli per il pannello anteriore. Oltre alla patta di chiusura a incastro con inserti metallici e fibbia regolabile, troviamo un pannello a sbalzo rispetto al livello inferiore, il tutto completato da manico unico per portare la borsa come una handbag, e di tracolla regolabile e removibile se invece volete avere le mani libere.

    La griffe declina il modello in toni di rosa cipria, più romantico e bon ton, in arancione con effetto verniciato, nel classicissimo nero e in azzurro più vivace e giocoso, senza dimenticare la versione in suede marrone da abbinare a look più impegnati.

    Ma non ci sono solo tracolle nella collezione Opening Ceremony. Il modello Pop Up è quello di una hobo allungata in pelle nera con tracolla rimobibile, pensata anche in bicolor con superficie traforata, mentre la tote OC Tokio è realizzata in pelle nera e in forma rettangolare alta, anche in questo caso con tracolla.

    Vi piace la collezione di Opening Ceremony?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013HandbagHoboToteTracolla Ultimo aggiornamento: Lunedì 01/10/2012 21:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI