Milano Moda Donna

Borse Olympia Le-Tan, le book clutch della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Olympia Le-Tan, le book clutch della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, borse Olympia Le Tan, Borse Strane, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Olympia Le Tan colpisce ancora! La nuova collezione di borse per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013 torna a stupire con l’ispirazione sempre colta e ricercata che guida la mano della stilistia anglo francese, ormai strafamosa nel mondo e soprattutto nello star system per le sue book clutch. La stilista infatti si è fatta un nome ottenendo grande fama grazie all’invenzione di questi modelli caratteristici di borse la cui prima caratteristica è l’originalità, la seconda l’evidente passione per la cultura che non è sempre da dare per scontata in questo settore.

    Olympia Le Tan continua a proporci una stagione dopo l’altra collezioni di book clutch davvero favolose, modelli ormai da collezione – vi basti dare un’occhiata solo alle più recenti varianti della linea primavera estate 2012 per restare senza parole! – che diverse celebrity hanno scelto di indossare persino in occasioni importanti, su red carpet e durante eventi mondani, per aggiungere un pizzico di ironia ai loro outfit più eleganti e classici.

    Anche la collezione autunno inverno 2012-2013 della stilista torna a puntare sulle opere letterarie classiche e in particolare su quelle della tradizione italiana e inglese. Come potrete notare sfogliando le immagini della nostra fotogallery, tra le prime book clutch a saltare all’occhio c’è il modello “Divina Commedia”, una clutch realizzata in canvas con ricamo del titolo dell’opera e dell’autore e sotto anche il classico ritratto famoso a livello mondiale. Il modello ha chiusura per mezzo di clip dorata laterale e struttura rigida.

    Altra clutch spettacolare è quella dedicata al “Decamerone” di Boccaccio, borsa impreziosita tra l’altro da ricamo con illustrazione in toni di fucsia, beige e nero, ispirata al capolavoro del XIV secolo. Le dimensioni sono 14 cm x 20 cm x 3.5 cm.

    È ispirato a un film invece il modello “Boccaccio ‘70”, da una pellicola antologica del 1962 diretta da Mario Monicelli, Federico Fellini, Luchino Visconti e Vittorio de Sica, che riprende sempre i racconti del Decamerone, mentre il modello “Mandragora” è ispirato all’omonimo romanzo di Machiavelli ed è completato da pannello in canvas magenta con ricamo nero e illustrazione Liberty nella parte inferiore.

    La book clutch “Il trionfo della morte” riprende invece la copertina dell’opera di Gabriele D’Annunzio, mentre con i modelli “East o’ the Sun and west o’ the Moon” ci spostiamo nella tradizione letteraria inglese. Una linea ancora una volta particolarissima per Olympia Le Tan, ci resta solo da vedere cosa si inventerà la fantasiosa stilista per la prossima stagione!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013borse Olympia Le TanBorse StraneClutch Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI