Borse Olympia Le Tan Autunno/Inverno 2015-2016: le novità più originali

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Olympia Le Tan è ricca di creazioni deliziose ispirate al mondo del balletto: le foto.

da , il

    giselle tweed olympia e satin

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Olympia Le Tan si prepara a stupire con le sue forme innovative e i temi scelti per ogni modello. Tornano le book clutch più celebri della griffe, ma non mancano forme più grintose tra le novità invernali. Scopriamo insieme le borse Olympia Le Tan più originali della stagione.

    English Ballet Book Clutch

    English ballet clutch olympia le tan

    Le mini bag sono il cuore di diverse collezioni, come quella di borse Alexander Wang per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Olympia Le Tan ha fatto di questo tipo di modelli così piccoli e deliziosi il suo marchio di fabbrica. Il tema scelto quest’anno per le book clutch è quello del balletto, perciò spazio a borse ispirate ai libri più belli sull’argomento, in nuances di tendenza come il rosa cipria.

    Zephire Fantastique Bag

    Zephire fantastique bag olympia

    Nella proposta firmata Olympia Le Tan si fanno notare anche altre forme originali, come il modello nella foto. Anche in questo caso la mini bag è decorata con motivi ispirati alle copertine dei libri, una clutch con manico unico dalla base cromatica verde e dalle pietre gioiello colorate a completare la forma.

    Handbag “Lo Schiaccianoci”

    valigetta schiaccianoci olympia

    Altrettanto irresistibili le handbag rigide, modelli dalla forma di piccole valigette dotati di manico unico e di comoda tracolla regolabile. Tra le novità di stagione troviamo la handbag nella foto, anche questa ispirata al mondo della danza e in particolare al celebre balletto “Lo Schiaccianoci“.

    “Scarpette rosse” book clutch

    The red shoes book clutch olympia

    Dedicata al balletto, musical e film tv “Scarpette Rosse“, la book clutch nella foto ha base cromatica nera con inserti rossi a forma di scarpette da ballerina che si rincorrono lungo il pannello frontale. E’ realizzata in camoscio, con barra di chiusura in metallo color argento e inserti in coordinato.

    Giselle bucket bag

    giselle tweed olympia

    Collezioni come quella di borse Delvaux per l’Autunno/Inverno 2015-2016 riportano in auge la forma dei secchielli, negli ultimi due anni modelli di grande successo tra le fashion victim di tutto il mondo. Olympia Le Tan aggiunge alle novità della sua collezione modelli in tweed colorato, come quello nella foto, versioni stampate o con nastri e decori in satin principalmente in tinte sorbetto come il rosa cipria e il lilla.

    Messenger bon ton

    messenger olympia

    Anche da Olympia Le Tan troviamo diversi modelli di borse dall’allure vintage e dai dettagli retrò. Quella nella foto è una messenger nella classica struttura con patta conclusa da doppia fibbia in metallo, il tutto completato da applicazioni colorate lungo il pannello principale.

    Handbag “Il lago dei cigni”

    valigetta lago dei cigni

    Non poteva mancare tra le borse invernali Olympia Le Tan un modello dedicato al balletto più famoso degli ultimi due secoli: “Il lago dei cigni“. La stilista ha voluto per interpretare questo tema la base di una handbag rigida a forma di valigetta con manico unico, una delle novità più trendy della nuova collezione.