Milano Moda Donna

Borse nere Primavera/Estate 2016, i modelli perfetti per ogni look [FOTO]

Borse nere Primavera/Estate 2016, i modelli perfetti per ogni look [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse nere restano un must have anche durante la stagione Primavera/Estate 2016. Il total black, tinta da sempre associata all’eleganza e a uno stile senza tempo a prescindere dalla stagione di riferimento, segna anche quest’anno le collezioni di tutte le griffe più fashion, scelto per borse da giorno di grandi dimensioni, modelli più sbarazzini e ovviamente per le borse da sera.

    Il nero è il colore più amato dalle appassionate di moda, una tinta facile da coordinare con tutti gli altri toni, sia con quelli tenui che con le nuances pastello. Non stupisce quindi che tutte le maison specializzate nel campo degli accessori di piccola pelletteria l’abbiano premiato, scegliendolo anche per i modelli più belli in passerella.

    Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Louis Vuitton si sono distinte diverse borse in total black, soprattutto nelle varianti in pelle verniciata o in rettile: si tratta di bauletti trapuntati con manici a catena, di handbag con maxi applicazioni sferiche e delle sempre incantevoli clutch Petite Malle, it-bags del marchio. Gucci propone in nero le sue borse da giorno e da lavoro più interessanti, a cominciare dai modelli della linea XL, tote verticali di grandi dimensioni che conquistano al primo sguardo.

    In passerella per la collezione Primavera/Estate 2016 di borse Fendi sono comparsi bauletti tra i più belli della stagione, modelli con manici e tracolla dalla lavorazione intrecciata impreziositi da applicazioni a tema floreale in sfumature scure di rosso e blu.

    Nero anche per le sempre amatissime Antigona di Givenchy, handbag che la maison realizza in vista della stagione calda anche in dimensioni mini, come prescrivono i must have di stagione.

    Prada riserva il total black alle sue borse a mano dall’allure minimal chic e a forme più strutturate da non perdere, mentre Ralph Lauren, Diesel, Mulberry e tanti altri ancora pensano in nero i loro secchielli da giorno più sbarazzini. Nel campo delle borse da sera, da sempre modelli eleganti ideati principalmente in nero, si fanno notare le clutch con maxi fibbia in metallo dorato di Roger Vivier, in satin o in pelle, le pochette di Salvatore Ferragamo in pelle di rettile, le minaudiere preziose di Bulgari e quelle con logo a grandi lettere lungo la superficie di Lanvin.

    Date uno sguardo alle borse nere che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più glamour della Primavera/Estate 2016 secondo voi?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/02/2016 12:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI