Milano Moda Donna

Borse nere Primavera/Estate 2015, i modelli perfetti per ogni look [FOTO]

Borse nere Primavera/Estate 2015, i modelli perfetti per ogni look [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 sono molto ricche di borse nere, accessori fashion evergreen e passe-par-tout che a prescindere dalla stagione di riferimento sono sempre in grado di aggiungere un tocco più chic a qualunque tipo di outfit. Proprio per questo le grandi maison di moda hanno portato in passerella modelli in questo colore, borse da giorno più grandi e creazioni sofisticate per la sera in materiali molto pregiati.

    In scena durante la sfilata di presentazione della collezione Primavera/Estate 2015 di Prada, sono comparsi diversi modelli di borse nere. Parliamo di incantevoli handbag in pelle opaca, verniciata e in rettile e di graziose pochette dal mood vintage completate da barra in pelle marrone. Ralph Lauren fa una scelta simile e propone bauletti in rettile verniciato nero con doppio manico corto e serratura in pelle marrone a ispirazione di quella delle doctor bag, mentre Longchamp declina in questa tinta gli incantevoli bauletti nati dalla collaborazione con la cattiva ragazza della moda, Kate Moss.

    Forme molto raffinate per le creazioni in total black della collezione Primavera/Estate 2015 di borse Twin Set, handbag con lavorazione laser cut dall’effetto pizzo, borse a tracolla con patta ricamata e hobo con arricciature bon ton lungo l’intera superficie. Handbag matelassè in vernice nera sono il cuore della linea estiva firmata Miu Miu, mentre Valextra propone in questa nuances le sue borse da lavoro, le handbag strutturate più eleganti e le clutch in coordinato.

    Nero anche per le versioni più rock glam dei marsupi e dei secchielli trapuntati dalla collezione Moschino, mentre Tosca Blu propone mini bag e cartelle con borchie decorative nello stesso stile deciso.

    Forme minimal chic per le shopper verticali firmate Marni, strutture prismatiche per i bauletti in pelle nera di Loewe, forme geometriche più squadrate per Mango.

    Aldo completa la sua collezione estiva con una ricca selezione di tote da giorno, shopper e borse a mano in pelle nera, scelta che ricorre anche da Jerome Dreyfuss, borse eleganti facili da abbinare sia ad outfit da giorno casual chic che a look da sera più ricercati. Nel campo delle clutch nere si sono distinti brand come Saint Laurent che ha voluto in passerella modelli rettangolari con grandi inserti in metallo, ma anche MCM, Bulgari, CafèNoir e Pollini, pronti a realizzare creazioni in forme rigide dall’allure molto ricercato.

    Quale tipo di borsa nera correrete a comprare dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/03/2015 12:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI