Borse nere, i modelli Autunno/Inverno 2013-2014 più fashion [FOTO]

Borse nere, i modelli Autunno/Inverno 2013-2014 più fashion [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Le borse nere sono una passione per tutte le fashion victim in ogni stagione dell’anno, ma è in particolare in inverno che le griffe di alta moda e le marche più commerciali ci propongono i modelli più chic. Le collezioni autunno inverno 2013-2014 sono molto ricche di borse in toni scuri e principalmente in pelle, vernice, suede o rettile nero. Si tratta di bauletti in diverse dimensioni, di handbag, tote verticali oppure orizzontali e ovviamente clutch e pochette da sera che non possono proprio fare a meno del colore dell’eleganza per eccellenza.

    Il primo punto di forza delle borse nere è la facilità con cui si coordinano con qualunque tipo di look, da quelli di carattere in total black, agli outfit eleganti da sera, ai look da giorno più vivaci in tonalità neutre o scure. Insomma, nessuna fashion victim può definirsi tale se non ha una borsa nera nella sua collezione personale, non è così?

    Le maison di alta moda hanno dedicato molto spazio nelle loro ultime collezioni a questi accessori così chic, lo potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery. Alexander McQueen che ha inserito da qualche mese la nuova handbag Heroine Bag nelle sue collezioni, ha pensato per la stagione autunno inverno 2013-2014 una versione in pelle nera o in pelle di alligatore, con doppio manico e patta conclusa da inserti in metallo dorato.

    Persino Katie Grand che ha voluto per la collezione Hogan solo modelli zebrati molto eccentrici, ha aggiunto al mix un bauletto in pelle nera. I bauletti in pelle nera sono un diktat immancabile in tutte le collezioni, dai modelli Moschino con logo dorato frontale a quelli in vernice di Café Noir, dai bauletti Diesel con borchie dorate lungo i profili, a quelli di Christian Louboutin con righe laterali.

    Le handbag nere popolano collezioni come quella di Prada, che ha voluto nell’ultima proposta invernale forme a mezzaluna con effetto vintage, ma anche le linee Gucci, Saint Laurent, Burberry che quest’anno punta sulle frange, e Chanel con i suoi modelli trapuntati.

    Tote alte e sofisticate per la linea Diorissimo e Diorbar di Christian Dior, mentre Celine pensa la sua Luggage in vernice. Tante anche le tracolle nere, dai modelli MCM con borchie e applicazioni gioiello a quelli Guess più rock glam.

    Tra le borse da sera nere si fanno notare le minaudiere in pelle di Alexander McQueen, i modelli in cavallino Brian Atwood e le pochette Delvaux più chic. Voi quale modello di borsa nera acquisterete questo inverno?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Domenica 10/11/2013 14:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI