Speciale Natale

Borse nere Autunno/Inverno 2015-2016: 40 must have per la stagione fredda [FOTO]

Borse nere Autunno/Inverno 2015-2016: 40 must have per la stagione fredda [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 ci propongono borse nere in una gamma variegata di forme per tutti i gusti, creazioni ispirate a stili diversi, pensate in linea perfetta con i must have più interessanti della stagione. Il nero, da sempre sinonimo di eleganza a prescindere dalla stagione di riferimento, segna borse da giorno più grandi e capienti, modelli da sera sofisticati e novità sporty chic da non farsi assolutamente scappare.

    Nel campo delle borse da giorno tantissime griffe hanno ideato modelli dallo stile moderno e spesso dalle forme anticonvenzionali. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Balenciaga celebra la tinta adattandola a handbag in vernice dalla forma strutturata con doppio manico, tasche esterne e catene decorative in metallo color argento, mentre Ralph Lauren punta a riporta in auge forme bon ton dagli echi vintage con patta frontale di chiusura e manico unico.

    Gucci propone in deciso total black le sue incantevoli handbag Bamboo Daily, caratterizzate da serratura con l’inserto in legno che dà il nome al modello, mentre Marc Jacobs punta su bauletti strutturati con doppio manico e tracolla rimovibile conclusi da diverse zip in metallo in grado di aumentare la capienza interna. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton si fanno largo handbag più sofisticate in pelle nera con lavorazione trapuntata, mentre Bottega Veneta pensa maxi shopper più grandi nella celebre lavorazione in pelle Intrecciato.

    Molto ricco il settore delle mini bag nere quest’anno, borse di dimensioni molto piccole che si sono ritagliate un posto di primo piano nelle recenti collezioni. Rebecca Minkoff ha ideato messenger dall’allure retrò con patta conclusa da doppia fibbia, mentre Fendi ha portato in passerella Milano le sue mini Peekaboo con base in pelle nera o in pelliccia e pietre colorate all-over.

    Mini bauletti in pelle verniciata per Prada, handbag matelassè deliziose con manico ad anelli per Miu Miu.

    Total black anche per i nuovi mini zaini con borchie della collezione MCM e per le borse a mano di dimensioni ridotte firmate Salvatore Ferragamo. Nel campo delle clutch spazio a incantevoli modelli dagli inserti chic per Chanel e Michael Kors, a versioni con applicazioni di tulle e borchie per Saint Laurent e a varianti con catene decorative per Marc by Marc Jacobs.

    Sporty chic ma molto fashion i secchielli di Elizabeth and James e le versioni dalle applicazioni ironiche di Moschino. Date uno sguardo alle borse nere che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più bello dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI