Speciale Natale

Borse nere Autunno/inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse nere Autunno/inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Anche in questo autunno inverno 2012-2013, le borse nere restano uno dei must have di cui nessuna fashion victim può fare a meno. Da sempre il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza in tutti i settore della moda, e come c’è da aspettarsi, le borse nere sono un classico in tutte le collezioni del maggiori marchi. Le it-bag più famose della storia hanno tutte nel loro repertorio un modello in nero, che si tratti di varianti in pelle, di modelli in alligatore o in vernice, così anche nelle più recenti collezioni autunno inverno 2012-2013 non mancano modelli unici, decisamente da avere. Diamo loro uno sguardo più vicino.

    Che si tratti di modelli low cost, come quelli proposti da Zara e H&M, o delle versioni da sogno pensate dai grandi marchi come Prada, Hermes, Fendi e Louis Vuitton, tutte le fashion victim possiedono una borsa nera nella propria collezione, alla fine parliamo di borse facilissime da abbinare con qualunque look e particolarmente indicate per quelli ricercati, outfit da sera che solo una clutch nera può rendere perfetti.

    Nella nostra fotogallery trovate alcuni dei modelli più belli dalle collezioni invernali di piccoli e grandi marchi, e noterete che tra le novità più interessanti del periodo si collocano i must have più gettonati: le borchie e l’uso della pelle o delle stampe rettile, alligatore e pitone in primo piano.

    Le borchie sono diventate l’elemento distintivo di collezioni come quella di Valentino o di Zara.

    Valentino ha inserito nella sua iconica linea Rockstud diversi modelli di handbag, tote e clutch nere con profilo percorso da borchie piramidali, ma anche nella linea primaverile 2013 spuntano clutch e minaudiere nere con borchie lungo la superficie. Zara dal canto suo pensa tracolline in nero e capienti handbag dalla forma bombata in ecopelle nera con profili percorsi da borchie dorate a contrasto.

    Clutch nere tra le più belle sono quelle classiche proposte da Alexander McQueen, con corpo rigido allungato o compatto, in pelle, vernice o rettile nero, con l’elemento dei teschi, degli anelli e ultimamente anche degli unicorni in oro a contrasto, mentre Prada sceglie il nero per le sue bellissime doctor bag in vernice con appliques floreali.

    Velluto nero o pelliccia anche per Giorgio Armani, sia per la sua linea principale che accoglie anche modelli in alligatore con elementi in color block, che per la linea Emporio Armani. Pelle nera per le clutch e le tracolle Christian Louboutin più classiche, mentre Alviero Martini cela la sua iconica stampa geografica dietro un total black intrigante.

    Voi avete già scelto il vostro modello invernale?

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI