Borse Mulberry: anteprima primavera-estate 2011

da , il

    Tra le anteprime delle nuove collezioni primavera-estate 2011 non poteva certo mancare quella di Mulberry, uno dei marchi più amati dalle bag adicted italiane e non solo. Il successo di questo brand inglese, che alla direzione creativa vede la designer Emma Hill, è esploso letteralmente nel 2010, quando il marchio ha dedicato una borsa alla it girl del momento Alexa Chung, dando vita a un vero e proprio fenomeno modaiolo. Oltre alla Alexa, che torna in questa primavera-estate 2011 con una palette di colori vivaci e brillanti e naturalmente in stampa animalier accattivanti, troveremo anche la Bayswater e anche interessanti novità

    Tra tutte le anteprime a cui ci siamo dedicate in questo periodo, di certo una delle collezioni primavera-estate 2011 che non poteva mancare nella nostra rassegna e che forse abbiamo tardato un po’ a fare è quella di Mulberry, un marchio che da un anno a questa parte è entrato nel cuore di moltissime bag addicted.

    Da borsa cult dedicata alla it girl Alexa Chung a portachiavi da sfoggiare in pendant, la Alexa è realmente diventata il simbolo di questo marchio. Per la gioia di molte di noi ritroveremo questa school bag, che molti hanno accusato, a torto o a ragione, di essere troppo simile alla PS1 di Proenza Schouler, declinata in moltissime varianti, da pellami in colori vivaci fino a stampe animalier brillanti e frizzanti.

    Nella nuova collezione primavera-estate 2011 di Mulberry troviamo anche la Bayswater, altra borsa culto di questo brand che troviamo in moltissime varianti diverse, tra cui quelle in struzzo sempre dai colori accattivanti. Tra le novità della stagione, segnaliamo la Edie, una nuova school bag, e la messenger East West.