Milano Moda Donna

Borse Moschino Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Moschino Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Moschino, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Si ispirano alle atmosfere della strade con lavori in corso le borse Moschino primavera/estate 2016. L’ultima collezione vista in passerella firmata dall’estroso e geniale Jeremy Scott, infatti, vede protagoniste modelle che con irriverenza e sensualità ironica, a tratti quasi sfacciata, cercano di rendere femminile e couture un’ambientazione prettamente maschile e solitamente spartana come quella dei cantieri stradali. Le borse della nuova collezione proposta per la prossima stagione calda si tingono di nuance accese e vibranti, che spesso e volentieri sconfinano nel fluo, che si rifanno ai segnali stradali, alle cassette per attrezzi e non di meno a packaging pop di detersivi dal mood anni ’50. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse Moschino.

    Jeremy Scott ci sta abituando a collezioni ironiche e giocose a dir poco sorprendenti, che attingono dalle ispirazioni più diverse e e che non mancano davvero mai di stupire; per questo, ogni sfilata Moschino è sempre molto attesa, da addetti ai lavori e fashion victim.
    La sfilata di presentazione della collezione primavera/estate 2016 del brand non è venuta meno alle aspettative, catapultando gli spettatori in front row in una strada trafficatissima e con lavori in corso, popolata da modelle divertite con indosso outfit eccentrici e tra le mani o a spalla borse estremamente originali.

    Un cantiere aperto, quindi, di cui Moschino riprende alcuni elementi caratteristici quali cartelli stradali e cassette degli attrezzi, senza trascurare poi alcuni modelli che invece si rifanno al packaging di detersivi retrò o al mondo dei cartoons. Naturalmente, è chiaro che si tratti di una collezione all’insegna del gioco e del divertimento, proprio come per quanto riguarda la collezione Moschino autunno/inverno 2015-2016, e anche questa nuova ampia gamma di proposte firmate dal brand si riveste di colori vividi e brillanti, quasi fluo, accostati tra loro in modo insolito e del tutto nuovo piuttosto che riproducendo le cromie inconfondibili dei segnali stradali.

    Tra i modelli più originali e rappresentativi segnaliamo principalmente le clutch, dalle dimensioni mini o a dir poco maxi, come nel caso della clutch di forma rettangolare che recita “One Way”, e le tracolline, declinate nelle tonalità del giallo o dell’arancio.

    Molto presenti sono le handbag: una delle proposte più originali è rappresentata, ad esempio, dalla borsa rotonda a forma di cartello stradale, imbrattato di graffiti.
    Abbondano anche le tracolle. Queste sono classiche e in trama matelassè, sempre coloratisisma, piuttosto che estrose e fuori dagli schemi, come il modello che riproduce in tutto e per tutto le fattezze di un cono stradale. Non mancano neppure le proposte a zaino, sulla scia del trend che vede spopolare questo modello tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per l’autunno/inverno 2015-2016 ormai in corso: segnaliamo in particolare il modello nei toni del giallo e del nero con le scritte Moschino e “Caution”.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di borse Moschino.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse MoschinoBorse Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 20/10/2015 09:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI