Borse Moschino Cheap&Chic: la Gl’Amour shopping bag!

Borse Moschino Cheap&Chic: la Gl’Amour shopping bag!
da in Borse Autunno 2010, Borse Cheap & Chic Moschino, Borse Shopping, shopping bag moschino
Ultimo aggiornamento:

    Moschino Cheap&Chic Gl’Amour shopping bag

    Moschino è sinonimo di fantasia, colore, eccentricità, e di moda come strumento per veicolare un messaggio. Sempre all’insegna dell’ironia e del divertimento, quasi a voler dire “non prendiamoci troppo sul serio”! Ecco, questo mi sembra proprio lo spirito con cui si potrebbe andare in giro indossando questa pratica, semplice, allegra tote della linea Moschino Cheap&Chic! Fa parte della collezione a/i 2010/11 e, come altre shopping bags viste in occasione delle sfilate, propone una bella scritta in nero, accompagnata dall’immancabile cuore rosso che è anche il simbolo distintivo di questo marchio made in Italy.

    Lo slogan di questa handbag è un gioco di parole – dentro il termine Glamour, che è una definizione tipicamente modaiola, è contenuto Amour, ovvero la parola amore in francese – e a me comunica una sensazione di energia e gioia di vivere. La Gl’Amour è realizzata in tela di lino color panna, con una bordatura nella stessa tonalità di rosso del grande cuore centrale, e sottili manici scuri. La sua semplicità è disarmante, e il suo appeal sta tutto nella scritta che dà il nome a questa shopping bag, stampata in un corsivo da studentessa delle superiori.

    Certamente siamo a un passo dalla più piatta banalità – di borse in tela con scritte, non solo griffate Moschino, quante ne abbiamo viste, negli ultimi anni! – eppure non può non piacere. Da indossare con disinvoltura per sdrammatizzare un abbigliamento “serioso”, come il classico tailleur per andare in ufficio, oppure per completare un look total denim. Si adatta bene anche ad una immagine più rock, magari accessoriata di pelle e borchie, e, perchè no, anche ad uno stile minimalista in cui prevalgano nero e grigio. Insomma, un vero e proprio passepartout questa simpatica borsa tote di Moschino!

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno 2010Borse Cheap & Chic MoschinoBorse Shoppingshopping bag moschino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI