Milano Moda Donna

Borse Moschino Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Moschino Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    Le borse Moschino Autunno/Inverno 2015-2016 tornano a stupire con un mood giocoso e divertente, attingendo dal mondo dei cartoon dei Looney Tunes e portando in passerella il più tenero dei peluche, l’orsetto Toy. Jeremy Scott si diletta nuovamente a stupire con una collezione sopra le righe, destinate a non passare inosservata, che comprende ampie e capienti shopper, tracolline di piccole dimensioni e, ancora una volta, numerosi modelli a zaino, realizzati in pelle, nylon matelassè o cavallino e declinati in colori brillanti ed estremamente accesi. Non mancano, neppure, proposte interamente realizzate in pelliccia, perfette per la stagione più fredda: sfoglia la gallery per scoprire i nuovi modelli firmati Moschino.

    Dopo una collezione primavera/estate 2015 dai toni neon ispirata alla bambola più famosa del mondo, Moschino torna a sorprendere suggerendo in vista della prossima stagione fredda una linea di borse che attinge dal mood giocoso e spiritoso dei cartoni, rivestendo i suoi modelli di stampe in stile Looney Tunes e portando in passerella Teddy Bear, il peluche orsetto che tutte le bambine hanno coccolato almeno una volta nella loro infanzia.

    Jeremy Scott, direttore creativo della maison, è indubbiamente un appassionato dell’immaginario anni ’80 e ’90 e questa sua passione è rintracciabile nelle ultime collezioni proposte, sempre accomunate dall’essere estremamente originali e fuori dagli schemi. I principali personaggi della saga Looney Tunes, come Tweety e Bugs Bunny, rivestono in vivaci e divertenti stampe alcuni dei modelli della nuova collezione che comprende prevalentemente proposte da giorno, quali shopper, borse a secchiello ed ampi e capienti zaini, declinati in colori vivaci e realizzati in pelle, perlopiù matelassè e con logo del brand in color oro, o in cavallino. La pelliccia è un elemento piuttosto ricorrente della nuova collezione: basti pensare alla presenza dell’orsetto Toy che viene non solo impresso a stampa su bauletti ed handbag, ma anche reso esso stesso, nella sua forma di peluche, uno zainetto.

    Gli zaini, ormai tornati alla ribalta, si rivestono anche di paillettes, proprio come avviene per i marsupi, altro modello sporty chic che ha fatto tendenza in questa primavera/estate 2015 e che Moschino suggerisce anche in vista dell’inverno.
    Non mancano neppure tracolline e borse a tracolla di più grande dimensioni, rese vivaci e grintose con stampe irriverenti che ricordano i graffiti metropolitani, o declinate nella ormai iconica forma “biker”, seppur rivisitata in chiave invernale e interamente rivestita di pelliccia, assecondando il trend sempre verde delle fur bag.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione borse firmata Moschino.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Moschino

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI