Milano Moda Donna

Borse Miu Miu Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Miu Miu Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Miu Miu, Borse Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Sfilata Miu Miu
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di borse Miu Miu per la primavera/estate 2013 si compone di modelli davvero eleganti e dai toni estivi molto glamour che fanno davvero sognare. Tote bag, shopper, shoulder bag e pochette: tante sono le proposte della griffe che neanche questa volta ci delude.

    Cala il sipario sulle sfilate della Paris Fashion Week e l’ultima collezione che vi mostriamo è quella di Miu Miu, Miuccia Prada ha presentato la sfilata della linea giovane del Gruppo Prada proprio poche ore fa. Rispetto agli eccessi e alle stravaganze della collezione Primavera/Estate 2013 di Prada e di molti altri designer visti alla fashion week parigina, la collezione di Miu Miu appare incredibilmente sobria, pacata, minimal, molto femminile e chic, ispirata sicuramente agli anni Settanta.

    I mitici Seventies sono sempre nel cuore degli stilisti, non c’è stagione non sia influenzata dalla moda anni Settanta, una volta è un accessorio, una volta è un capo di abbigliamento, di sicuro è il decennio che ha avuto più successo su tutti i fronti. Miuccia Prada ci propone una donna determinata e sicura di sé che non ha bisogno di mascherare la propria insicurezza e le proprie fragilità dentro abiti appariscenti e pomposi. La donna Miu Miu è semplice, briosa e trendy! Miu Miu riporta in auge il denim scuro e pesante, il velluto e la pelle verniciata sugli accessori, ma anche sui capi di abbigliamento, ci propone mise dal taglio sartoriale con volumi ampi e asimmetrici. La pelliccia è presente qua e là in quasi tutto il fashion show, davvero emblematico il maxi boa maculato che non può che farci pensare a Crudelia De Mon!

    Le borse si riducono ad una infinita serie di cartelle casual chic, un modello piatto e dall’animo vintage che presenta degli ampi doppi manici, la patta di chiusura sul fronte con il classico moschettone in metallo dorato. Questa cartella è disponibile in vari pellami e colori che spaziano da quelli più sobri in vitello liscissimo bianco a quelli più sbarazzini in pelle matelassè o martellata.

    Molto carine le cartelle più piccoline in pelle di vitello color avorio con il manico a catena oversize in metallo grigio asfalto, abbinato al moschettone.

    Miuccia Prada ci presenta anche delle tote, sobrie e spaziose, perfette per la nostra vita di tutti i giorni ma anche a chi cerca accessori evergreen e senza tempo. Molto carine anche le handbag con il manico piccolo e rigido, perfette per chi ama uno stile più sofisticato ed elegante. La collezione è molto minimal ma impreziosita da dettagli glamour davvero irresistibili, come i guanti in pelle lunghi illuminati da cristalli Swarovski e pietre preziose. I cristalli e le pietre si posano anche sui sandali flat, sulle spille che fermano le onde vaporose dei capi di abbigliamento e fanno da punti luce e nelle pumps con il tacco a spillo.

    Voi che ne pensate? Vi piace la donna Miu Miu per la Primavera/Estate 2013?

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Miu MiuBorse Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilateSfilata Miu Miu Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/01/2013 14:30

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI