Borse Miu Miu Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più belli

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Miu Miu è ricca di creazioni fashion da non farsi scappare: le foto delle novità più chic.

da , il

    Mini handbag animalier Miu Miu

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Miu Miu si caratterizza per forme bon ton dagli echi vintage declinate in colorazioni molto vivaci. Cuore della proposta della maison sono handbag con la celebre lavorazione matelassè che la griffe adora, modelli declinati in versioni pastello, con stampe animalier e con decori in pitone più pregiati.

    Handbag pastello

    Handbag bicolor Miu Miu

    Collezioni come quella di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano il trend degli articoli in colori pastello molto vivaci. Miu Miu si allinea a questo diktat così sbarazzino presentando handbag principalmente in pelle verniciata in nuances accese e in sfumature sorbetto più bon ton, modelli easy chic tra i più belli della stagione che di certo andranno a ruba.

    Handbag animalier

    Handbag maculata Miu Miu

    Già diverse collezioni, come quella di borse Burberry per l’Autunno/Inverno 2015-2016, hanno riproposto il diktat dei modelli con fantasia animalier, maculata, zebrata o tigrata. Miu Miu, da sempre legato a uno stile bon ton dai tocchi retrò, celebra il trend adattandolo a modelli con manici in vernice in nuances pastello spesso a contrasto con la base, creazioni trendy e moderne allo stesso tempo.

    Mini bag bicolor

    Mini handbag bicolor Miu Miu

    Tra le novità più belle della collezione invernale troviamo le mini bag bicolor, piccole borse a mano in pelle proposte in sfumature a contrasto di bianco e giallo limone, ma anche in rosa cipria e rosso o in toni più scuri come il caramello e il bordeaux, creazioni spesso completate da riprese chic lungo i pannelli principali.

    Borse con stampa rettile

    Mini bag in rettile Miu Miu

    Come vi anticipavamo, accanto alle fantasie animalier quest’anno le grandi griffe premiano la pelle di rettile portandola anche in passerella. Miu Miu celebra il diktat pensando mini bag e handbag più grandi in pitone con effetto degradé su base pastello, modelli sbarazzini e sofisticati che conquistano al primo sguardo.

    Bauletti minimal chic

    Handbag rossa Miu Miu

    La forma del bauletto è una delle grandi protagoniste nella collezione invernale firmata Miu Miu. La maison pensa modelli dalla superficie in pelle opaca o verniciata in colorazioni molto amate dalle fashion victim come il rosso, borse dalle linee minimal chic spesso rese più particolari grazie a fodera e decori a contrasto lungo i pannelli laterali.

    Handbag combinate

    Handbag animalier

    Tra le novità più originali della proposta Miu Miu troviamo handbag dallo sviluppo verticale in materiali combinati. Hanno manico unico e patta frontale conclusa da fibbia in metallo, borse da giorno che la griffe vuole in pelle e suede, così come in pitone e pelle verniciata con fantasia animalier.

    Mini bag con manico a catena

    Mini bag in vernice

    A farsi notare quest’anno tra le novità firmate Miu Miu sono borse di piccole dimensioni con singolari manici a catena, tracolle formate da maxi anelli intrecciati di diverse lunghezze. La griffe propone i suoi modelli in pelle verniciata a tinta unita, nelle versioni bicolor o in color block con manico in tinta oppure a contrasto e logo a piccole lettere in metallo lungo la superficie frontale.