Milano Moda Donna

Borse Michael Kors, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

Borse Michael Kors, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Michael Kors, Borse Primavera/Estate 2013, clutch michael kors, handbag Michael Kors
Ultimo aggiornamento:

    Michael Kors presenta la sua colorata collezione di borse primavera estate 2013, una linea ispirata a uno dei trend caratteristici del periodo: il color block. Spazio perciò nella proposta estiva dello stilista americano a modelli di shopper, handbag, clutch e tracolle in forme nette e squadrate, che oltre a essere state pensate in tonalità pastello molto vivaci, sono realizzate più spesso in bicolor associando colori accesi e materiali pregiati. Diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Michael Kors più da vicino.

    Come vi anticipavamo, quest’anno Michael Kors ha voluto forme geometriche nette per i suoi modelli di borse e in particolare per le handbag. Come avrete modo di vedere nelle nostre foto, la linea comprende handbag e cartelle con manico unico corto, realizzate in pelle o nelle ben più preziose versioni in pelle di alligatore.

    I modelli in bicolor associano toni di nero e rosso, blu e rosso, bianco e verde, blu e verde e persino giallo e bianco, tutti colori tipicamente primaverili. Non mancano però modelli a tinta unita in toni più classici come il nero, o nelle versioni laminate e lucide in dorato e argentato.

    La linea di shopper torna a proporre alcune forme classiche delle linee Michael Kors, borse con doppio manico in pelle a contrasto, modelli in pelle di rettile e le magnifiche tote alte che nella nuova collezione si rivestono di borchie piramidali e inserti in metallo con logo, il tutto completato da tracolla con catena.

    Bauletti con borchie e clutch in toni pastello completano la collezione, voi cosa ne pensate? Vi piace?

    michael kors handbag rossa

    Michael Kors porta in passerella durante la New York Fashion Week la sua splendida collezione di borse dedicata alla prossima stagione primavera estate 2013, una linea favolosa che propone in realtà poche varianti a livello di forme, ma un arcobaleno di colori a livello cromatico che aggiungono un effetto ottico unico alla collezione di abbigliamento che accompagnano. Michael Kors ci ha già proposto novità molto interessanti nelle recenti collezioni, vi basti ripensare alla linea autunno inverno 2012-2013 che abbiamo commentato di recente. Di sicuro la nuova collezione estiva sa come rappresentare al meglio la stagione alla quale è dedicata.

    Finora la New York Fashion Week non si era particolarmente contraddistinta per le collezioni di borse, con l’eccezione di Rebecca Minkoff, un po’ tutti i grandi nomi hanno privilegiato le linee di abbigliamento a quelle di accessori, proponendo a volte pochissimi modelli di borse come nel caso di Donna Karan.

    Michael Kors non era dello stesso avviso e i modelli in passerella hanno saputo farsi notare sul serio. Tra i più particolari troviamo handbag a manico unico con patta di chiusura. Hanno forma quadrata arrotondata sui margini e grandi placche metalliche laterali dorate chiuse da borchie sporgenti. Lo stilista le propone in diversi colori e principalmente in vernice nelle varianti bianche, gialle, verdi, rosse e ovviamente in color block, la vera ispirazione della collezione primavera estate 2013 di Michael Kors.

    Versioni romantiche e decisamente chic sono pensate in forma rettangolare con chiusura metallica e logo su targhetta pendente, mentre più piccole sono le clutch dalla forma a fisarmonica, con manico unico da portare anche solo intorno al polso. Hanno struttura rettangolare e anche queste sono declinate in giallo, rosso, verde, azzurro, bianco e nero, spesso associati in bicolor.

    Molto belli i modelli quadrati che imitano la forma di una cartella ma hanno manico unico, chiusura per mezzo di patta con gancio dorato e fascia centrale in toni a contrasto con il resto della superficie, come il verde con il nero o il bianco con il nero. Tra le versioni più preziose spuntano modelli in pelle di alligatore in toni accesi, tra l’altro sempre abbinate con le pumps della collezione che ne riprendono colori e materiali.

    Inserti tondi dall’effetto specchio concludono i modelli di handbag più classici da abbinare ai look eleganti, alternati a quelli in pelle dorata o argento metallizzata più eccentrici. Vi è piaciuta la collezione di Michael Kors?

    790

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Michael KorsBorse Primavera/Estate 2013clutch michael korshandbag Michael Kors Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/02/2013 16:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI